Conosciamo tutti i Pancake, deliziose frittelle tipiche della cultura Americana che solitamente si mangiano a colazione o durante il brunch. Oggi ne scopriamo una versione a base di zucca, ideale da preparare in autunno e in special modo per Halloween. D’altronde si sa, la Zucca è un ingrediente delicato ed estremamente versatile che si presta bene tanto per la preparazione di Ricette Dolci con la Zucca quanto di Ricette Salate con la Zucca.
Per preparare questi pancake di Zucca servirà la Purea di Zucca cotta: a voi la scelta se prepararla al microonde, al forno o al vapore (vi consigliamo il nostro approfondimento: Come Cucinare la Zucca). Per completare il gusto tipicamente autunnale, nell’impasto verrà aggiunta anche della Cannella in polvere, un vero must che darà ai vostri pancake una marcia in più e un aroma ancor piùdelizioso.
Pubblicità
Infine, una volta cucinati, potrete servire i vostri Pancakes alla Zucca con miele o sciroppo d’acero: l’abbinamento più classico. Se poi amate il dolce, potete tranquillamente accompagnarli anche con Nutella o con cioccolato fuso, oppure con confetture e marmellate a scelta.
Altri dolci con la Zucca: