Crema Inglese

La Crema Inglese è una crema fluida che si può servire sia calda che fredda. È perfetta per accompagnare i classici biscotti secchi oppure per farcire torte.

Please wait...
Stampa
crema-inglese
Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Crema Inglese è una crema fluida simile alla Crema Pasticcera, ma molto più liquida. Gli ingredienti sono molto simili, ma la Crema Inglese, al contrario della Crema Pasticciera, è senza farina. La Crema all’Inglese si può servire sia calda che fredda, a seconda del gusto, del tipo di preparazione e della stagione.

Questa crema è perfetta per arricchire dei semplici biscotti come i Biscotti Girella, ma si può anche servire a cascata sopra alla Torta al Cioccolato o sopra ad una fetta di Pandoro Fatto in Casa! Scommetto che ora siete curiosissimi di scoprire la ricetta della Crema Inglese, vediamola subito!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Crema Inglese?

  1. Per preparare la Crema Inglese fate cuocere il latte in un pentolino con lo zucchero vanigliato e fatelo leggermente bollire, poi spegnete il fuoco e tenete al caldo. Prendete una ciotola di medie dimensioni e montateci i tuorli con lo zucchero. Versate a filo nella ciotola il latte e amalgamate il tutto.
  2. Cuocete a fiamma bassa continuando a mescolare, fino a quando la crema si addenserà senza bollire. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare la Crema Inglese prima di utilizzarla o servirla.

– Varianti e Alternative

Per preparare una Crema Inglese al Limone aggiungendo nella ricetta della Scorza di Limone grattugiata.

– Come Conservare la Crema Inglese

Potete conservare la Crema Inglese per un paio di giorni in frigorifero mettendola in una ciotola coperta da una pellicola a filo.
crema-al-caramello

Crema al Caramello

Crema Gianduia