×

Crema Inglese

La Crema Inglese è una crema fluida che si può servire sia calda che fredda. È perfetta per accompagnare i classici biscotti secchi oppure per farcire torte.
crema-inglese
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 25 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Crema Inglese è una crema fluida simile alla Crema Pasticcera, ma molto più liquida. Gli ingredienti sono molto simili, ma la Crema Inglese, al contrario della Crema Pasticciera, è senza farina. La Crema all’Inglese si può servire sia calda che fredda, a seconda del gusto, del tipo di preparazione e della stagione.

Questa crema è perfetta per arricchire dei semplici biscotti come i Biscotti Girella, ma si può anche servire a cascata sopra alla Torta al Cioccolato o sopra ad una fetta di Pandoro Fatto in Casa! Scommetto che ora siete curiosissimi di scoprire la ricetta della Crema Inglese, vediamola subito!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Crema Inglese

  1. Per preparare la Crema Inglese fate cuocere il latte in un pentolino con lo zucchero vanigliato e fatelo leggermente bollire, poi spegnete il fuoco e tenete al caldo. Prendete una ciotola di medie dimensioni e montateci i tuorli con lo zucchero. Versate a filo nella ciotola il latte e amalgamate il tutto.

  2. Cuocete a fiamma bassa continuando a mescolare, fino a quando la crema si addenserà senza bollire. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare la Crema Inglese prima di utilizzarla o servirla.

Varianti e Alternative

Per preparare una Crema Inglese al Limone aggiungendo nella ricetta della Scorza di Limone grattugiata.

Come Conservare la Crema Inglese

Potete conservare la Crema Inglese per un paio di giorni in frigorifero mettendola in una ciotola coperta da una pellicola a filo.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.