Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella

Le Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella sono golosi donuts cotti al forno, morbidi e dal sapore autunnale, che potete servire per colazione oppure per merenda!
Ricetta Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 20 ciambelle

Pubblicità

Le Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella sono golosi donuts che si preparano in modo facile e veloce e che potete servire per la colazione di tutta la famiglia o per una merenda con le amiche. Dal sapore delicatamente dolce e dalla consistenza morbidissima, questi Donuts alla Zucca e Cannella sono dolcetti davvero irresistibili che profumeranno tutta la vostra casa!

Le Ciambelline Zucca e Cannella al Forno si preparano con pochi e semplici ingredienti, ma vi conquisteranno fin dal primo morso con il loro sapore deciso! Per renderle più scenografiche noi abbiamo aggiunto della Ghiaccia Reale, ma voi potete decorarle con quello che preferite: glassa, zucchero, codette o anche semplicemente lasciarle al naturale!

Pubblicità

Se cercate altre Ricette di Dolci alla Zucca, vi consigliamo anche i Pancake alla Zucca, il Tiramisù alla Zucca e la Torta Zucca e Cioccolato! E adesso scopriamo insieme la ricetta delle Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella!

Ingredienti per 20 ciambelle

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella prendete una ciotola ampia e mescolate insieme la purea di zucca, lo zucchero e l’olio, utilizzando una frusta. Aggiungete ora anche le uova e mescolate per amalgamare il tutto, poi aggiungete anche la cannella e setacciate direttamente nella ciotola la farina e il lievito. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Imburrate e infarinate una teglia per ciambelle, poi versateci all’interno l’impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 18 minuti o comunque fino a quando le ciambelle non saranno perfettamente cotte.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo che le ciambelle cuociono, preparate la ghiaccia reale: in una ciotola di medie dimensioni iniziate a sbattere l’albume con le fruste elettriche. A poco a poco setacciate direttamente nella ciotola lo zucchero a velo, sempre continuando a lavorare con le fruste. Una volta che lo zuccherò sarà perfettamente incorporato, aggiungete anche il succo di limone sempre continuando a lavorare. Quando il composto diventerà denso e compatto, potete trasferire la ghiaccia reale in una sac a poche con il beccuccio sottile.
  5. Quando le ciambelle sono pronte, sfornatele e lasciatele a raffreddare su una gratella per dolci. Una volta che le ciambelle si saranno raffreddate, spolverizzate con lo zucchero a velo e poi decorate con la ghiaccia reale. Una volta che la ghiaccia si sarà solidificata, servite le Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Ciambelle Alla Zucca E Cannella

Varianti e Alternative

Se amate la Cannella potete decorare le vostre Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella anche con dello Zucchero Aromatizzato alla Cannella, se invece non la amate potete anche ometterla! Se non amate la Ghiaccia Reale potete anche non utilizzarla e gustare le Ciambelle solamente con lo Zucchero oppure potete ricoprirle con della Glassa al Cioccolato!

Pubblicità

Consigli

Prima di sfornare le Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella vi consigliamo di effettuare la prova dello stecchino per controllare che siano perfettamente cotte.

Conservazione

Le Ciambelle Soffici alla Zucca e Cannella si possono conservare per qualche giorno in un contenitore ermetico, sotto una campana di vetro oppure in una scatola di latta.

Pubblicità

Commenti