Biscotti alla Zucca

Profumati e dal sapore speziato di Cannella e Zenzero, i Biscotti alla Zucca sono golosissimi biscotti autunnali morbidi e profumati perfetti per la colazione o il tè. Pronti in pochi passaggi e con ingredienti di stagione vi conquisteranno fin dal primo morso.
Ricetta Biscotti alla Zucca
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Biscotti alla Zucca sono un must dell’Autunno, dei biscotti ottimi da servire insieme a una tazza di te, ma anche ideali per la merenda dei più piccoli, sono tra i Dolci con la Zucca più semplici che possiate preparare e dal successo garantito.

La Ricetta dei Biscotti alla Zucca è una delle ricette più iconiche per la stagione autunnale che vi permetterà di preparare dei biscotti morbidi, dal sapore speziato e con un aroma di cannella, zucca e zenzero che conquisterà sicuramente voi e tutti coloro che li proveranno. Per prepararli vi occorrono gli ingredienti classici dei dolci come Farina, Burro, Zucchero e Uova, a cui si aggiungono poi le Spezie e una veloce Purea di Zucca Cruda che potere realizzare in pochissimi minuti. Per profumare l’impasto abbiamo optato per la Cannella in Polvere, un abbinamento classico con la Zucca, e lo Zenzero in Polvere.

Pubblicità

Una volta che avrete capito Come Pulire e Tagliare la Zucca e come fare la Purea di Zucca, scoprirete che realizzare questi squisiti Biscotti di Zucca basteranno davvero pochissimi passaggi e circa 20-25 minuti in forno. Questi golosi Biscotti Morbidi alla Zucca, una volta provati diventeranno immancabili per le merende sia di grandi che piccini durante le fredde giornate autunnali e invernali.

Altre Ricette di Dolci con la Zucca:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Biscotti alla Zucca cominciate tagliando la zucca a fette e fatela cuocere in forno ricoperta con della carta forno a 200°C per circa 20 minuti o almeno fino a quando non risulterà ben tenera.
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 1
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 2
  2. Ricavate ora la polpa dalle fette di zucca, mettetela in un mixer e frullatale fino ad ottenere una purea di zucca liscia e priva di grumi.
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 3
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 4
  3. Mettete ora nella ciotola di una planetaria lo zucchero di canna, lo zucchero semolato il burro ammorbidito fatto a cubetti, un pizzico di sale e lavorate per bene con il gancio a frusta.
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 5
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 6
  4. Aggiungete ora la purea di zucca, un uovo e lavorate il tutto.
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 7
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 8
  5. Una volta amalgamati per bene gli ingredienti aggiungete la farina setacciata
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 9
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 10
  6. Aggiungete la cannella in polvere, lo zenzero in polvere e lavorate per bene così che si amalgami per bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 11
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 12
  7. Con l’aiuto di un cucchiaio (o di uno spallinatore per gelato) prelevare un po’ di impasto e disponetelo a palline su di una teglia  rivestita con della carta da forno, facendo attenzione a tenerle ben distanziate tra loro. Bagnatevi un po’ le dita e modellate le palline per dargli la classica forma dei biscotti.
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 13
    Ricetta Biscotti Alla Zucca 14
  8. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C (170°C in forno ventilato) per circa 20-25 minuti facendo attenzione a che il tempo varia a seconda della dimensione dei biscotti che avete creato. in base anche alla grandezza dei biscotti. Appena sfornati fateli raffreddare a temperatura ambiente ed ecco che i Biscotti alla Zucca Morbidi saranno pronti per essere gustati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Biscotti Morbidi Alla Zucca

Varianti e Alternative

I Biscotti alla Zucca possono essere aromatizzati con le spezie che preferite. Ottima la miscela per Pumpkin Pie a base di Cannella, Zenzero, Noce Moscata, Chiodi di Garofano e Pimento (noto anche come Pepe di Giamaica o Pepe Garofanato).

Pubblicità

Consigli

Fate molta attenzione a distanziare per bene le palline di impasto sulla teglia perché in cottura si allargheranno molto.

Conservazione

Come accennato sopra, potete conservare i Biscotti alla Zucca in una scatola di latta per 4-5 giorni.

Pubblicità

Commenti