Noci Pecan Caramellate

Le Noci Pecan Caramellate sono un piccolo e sfizioso dolce, facile e veloce da preparare, e consumato in occasione delle festività natalizie. Vediamo insieme la ricetta!

Ricetta Noci Pecan Caramellate
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Raffreddamento 60 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

Le Noci Pecan Caramellate sono uno piccolo peccato di gola, sfizioso e leggero, preparato soprattutto nel periodo natalizio, per un goloso fine pasto che non appesantisca, in attesa dei Dolci di Natale per eccellenza, più corposi e scenografici.

Per preparare questa Frutta Caramellata vi serviranno appena 20 minuti e soli 3 ingredienti: le Noci Pecan sgusciate, lo zucchero e l’acqua. Niente di più semplice! La cottura avverrà a fuoco vivace e dovrà essere seguita con costanza, rimestando spesso, per evitare che il caramello si bruci. E una volta che le noci saranno perfettamente caramellate e asciutte, andranno fatte raffreddare per almeno un’ora, fino a quando il caramello attorno si indurirà, creando uno strato sottile e croccante davvero irresistibile.

Ideali da consumare come semplice dolce finger food, le Noci Pecan Caramellate sono perfette anche per arricchire dolci al cucchiaio, donando subito un tocco più croccante, oppure per impreziosire la decorazione di torte o di monoporzioni.

Se siete degli amanti della frutta caramellata non potete lasciarvi sfuggire la ricetta delle Mandorle Caramellate e del Croccante di Nocciole e di Mandorle. E per altre sfiziose ricette con le Noci Pecan provate la Pecan Pie, la Ciambella alle Noci e Caramello Salato, la Cheesecake alle Noci Pecan, i Blondies, i Muffin a Mirtilli e Noci e il cremosissimo Purè di Patate Dolci Americane con Noci Pecan.

E ora zucchero alla mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo le Noci Pecan Caramellate!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare le Noci Pecan Caramellate?

  1. Per preparare le Noci Pecan Caramellate prendete una padella ampia e versate dentro le noci sgusciate, lo zucchero e l'acqua.
  2. Accendete il fuoco a fiamma vivace e cominciate a mescolare. Lo zucchero comincerà lentamente a sciogliersi creando un caramello ambrato che ricoprirà le noci. Ci vorranno circa 15 minuti.
  3. Una volta che le noci saranno completamente caramellate, asciutte e divise tra loro, disponetele su un tagliere di legno ricoperto di carta forno e lasciatele raffreddare completamente.
  4. Una volta fredde, le vostre Noci Pecan Caramellate sono pronte per essere servite!

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potrete arricchire questa ricetta aggiungendo 1 cucchiaio di cacao amaro, che renda più bruno e gustoso il caramello, o in alternativa potrete aromatizzare le Noci Pecan Caramellate con spezie come la cannella o l'anice stellato in polvere.

– Consigli

Quando spegnerete la fiamma, distribuite in fretta le noci sulla carta forno e fate attenzione che non si accavallino l'una con l'altra, altrimenti potrebbero attaccarsi.

– Come Conservare le Noci Pecan Caramellate

Le Noci Pecan Caramellate si conservano in dispensa, dentro a un contenitore ermetico, per circa 1 settimana.

Lascia un commento