Le Noci Pecan Caramellate sono uno piccolo peccato di gola, sfizioso e leggero, preparato soprattutto nel periodo natalizio, per un goloso fine pasto che non appesantisca, in attesa dei Dolci di Natale per eccellenza, più corposi e scenografici.
Per preparare questa Frutta Caramellata vi serviranno appena 20 minuti e soli 3 ingredienti: le Noci Pecan sgusciate, lo zucchero e l’acqua. Niente di più semplice! La cottura avverrà a fuoco vivace e dovrà essere seguita con costanza, rimestando spesso, per evitare che il caramello si bruci. E una volta che le noci saranno perfettamente caramellate e asciutte, andranno fatte raffreddare per almeno un’ora, fino a quando il caramello attorno si indurirà, creando uno strato sottile e croccante davvero irresistibile.
Pubblicità
Ideali da consumare come semplice dolce finger food, le Noci Pecan Caramellate sono perfette anche per arricchire dolci al cucchiaio, donando subito un tocco più croccante, oppure per impreziosire la decorazione di torte o di monoporzioni.
Se siete degli amanti della frutta caramellata non potete lasciarvi sfuggire la ricetta delle Mandorle Caramellate e del Croccante di Nocciole e di Mandorle. E per altre sfiziose ricette con le Noci Pecan provate la Pecan Pie, la Ciambella alle Noci e Caramello Salato, la Cheesecake alle Noci Pecan, i Blondies, i Muffin a Mirtilli e Noci e il cremosissimo Purè di Patate Dolci Americane con Noci Pecan.
E ora zucchero alla mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo le Noci Pecan Caramellate!