Il Purè di Patate Dolci Americane è un contorno particolare, colorato e diverso dal solito semplice e veloce da realizzare. Le patate dolci, sebbene non siano tipiche della tradizione culinaria italiana, sono amate da molte persone e anche se hanno un sapore dolciastro sono ottime da utilizzare per la realizzazione di ricette salate proprio come quella di oggi.
Le patate dolci americane, dal tipico colore arancio, vengono prima lessate e poi passate attraverso uno schiacciapatate. La purea viene quindi fatta cuocere con della panna aromatizzando con un pizzico di paprika dolce e zucchero di canna il tutto: questi ingredienti, insieme a sale, pepe e noci Pecan esalteranno la preparazione di oggi che risulterà in fine davvero irresistibile e buonissima.
Il Purè di Patate, il Purè di Zucchine e il Purè di Sedano Rapa sono invece delle preparazioni alternative a quella di oggi che potete trovare sul nostro sito e che vi consigliamo assolutamente di realizzare. Oggi invece non perdiamo altro tempo con introduzioni inutili e cuciniamo insieme il Purè di Patate Dolci Americane!