Purè di Patate Dolci Americane

Il Purè di Patate Dolci Americane è un contorno molto sfizioso e colorato facile e veloce da cucinare. Scoprite anche voi come realizzarlo con questa ricetta!

purè di patate dolci americane
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Il Purè di Patate Dolci Americane è un contorno particolare, colorato e diverso dal solito semplice e veloce da realizzare. Le patate dolci, sebbene non siano tipiche della tradizione culinaria italiana, sono amate da molte persone e anche se hanno un sapore dolciastro sono ottime da utilizzare per la realizzazione di ricette salate proprio come quella di oggi.

Le patate dolci americane, dal tipico colore arancio, vengono prima lessate e poi passate attraverso uno schiacciapatate. La purea viene quindi fatta cuocere con della panna aromatizzando con un pizzico di paprika dolce e zucchero di canna il tutto: questi ingredienti, insieme a sale, pepe e noci Pecan esalteranno la preparazione di oggi che risulterà in fine davvero irresistibile e buonissima.

Il Purè di Patate, il Purè di Zucchine e il Purè di Sedano Rapa sono invece delle preparazioni alternative a quella di oggi che potete trovare sul nostro sito e che vi consigliamo assolutamente di realizzare. Oggi invece non perdiamo altro tempo con introduzioni inutili e cuciniamo insieme il Purè di Patate Dolci Americane!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Purè di Patate Dolci Americane

  1. Per preparare il Purè di Patate Dolci Americane iniziate partendo proprio dalle patate. Lavatele sotto acqua corrente e lessatele in una pentola dai brodi alti in acqua salata bollente per circa quarantacinque minuti o fino a quando non risulteranno tenere e cotte. Quando saranno pronte scolatele e fatele intiepidire prima di sbucciarle e privarle da eventuali parti nere.
  2. Passatele attraverso uno schiacciapatate raccogliendo la purea in una ciotola, unite il burro tagliato a pezzetti, sale e pepe a piacere e mescolate il tutto. Trasferite il composto in un pentolino dai bordi alti, versate la panna, unite un pizzico di zucchero di canna e portate a ebollizione il tutto continuando a mescolare fino a quando il purè non risulterà cremoso. Servite il Purè di Patate Dolci con una spolverata di paprika e le noci pecan.

– Come conservare il Purè di Patate Dolci Americane

Il Purè di Patate Dolci Americane si conserva in frigorifero per al massimo uno o due giorni avendo cura di riporlo in un contenitore di plastica e coprirlo con della pellicola trasparente.

– Varianti e Alternative

Per ottenere un Purè di Patate Dolci Americane più light e leggero potete sostituire la panna con lo stesso quantitativo di latte.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

insalata di melone e cetrioli

Insalata di Melone e Cetrioli

Torta alle Nocciole Senza Lievito

torta alle nocciole senza lievito