icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella

La Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella è una golosa Crostata alla Marmellata con Pasta Frolla alla Cannella perfetta per la Colazione della Mattina di Natale o per la Merenda di Natale.
Ricetta Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella è una gustosa Crostata alla Marmellata che si caratterizza per l’utilizzo di una speciale Pasta Frolla alla Cannella che le conferisce un aroma ed un gusto tipicamente natalizi.

La Ricetta della Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella è una ricetta perfetta per preparare una gustosa Torta di Natale perfetta per la Colazione di Natale o per una speciale merenda con gli amici in occasione delle festività. Preparata con una farcitura alla marmellata ed arricchita da una Pasta Frolla alla Cannella scoprirete che questa speciale crostata vi conquisterà fin dal primo assaggio.

Pubblicità

Sfruttando la nostra ricetta per la Crostata di Natale alla Marmellata potete anche pensare di realizzare delle piccole Crostatine di Natale che non solo sono un ottimo dolce monoporzione ma potrebbero divenire un ottimo Regalo di Natale Fatto in Casa che siamo sicuri verrà molto apprezzato da chi lo riceverà.

Altre Ricette per Dolci di Natale:

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella iniziate dalla preparazione della Frolla alla Cannella mettendo in una ciotola della planetaria lo zucchero a velo, il burro freddo fatto a pezzettini e lavorare con il gancio a foglia.
    Ricetta Crostata Di Natale 1
    Ricetta Crostata Di Natale 2
  2. Aggiungete poi di seguito i tuorli, l’estratto di vaniglia, un pizzico di sale e un cucchiaino di cannella in polvere. Lavorate ancora con il gancio a foglia fino ad ottenere un composto omogeneo.
    Ricetta Crostata Di Natale 3
    Ricetta Crostata Di Natale 4
  3. Mettete la farina setacciata e proseguite a lavorare fino ad ottenere una frolla perfettamente amalgamata. Formate un panetto rettangolare, avvolgetelo nella pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per 1 ora.
    Ricetta Crostata Di Natale 5
    Ricetta Crostata Di Natale 6
  4. Passato il tempo di riposo stendete la frolla con uno spessore di 0,5 mm, adagiatela in una tortiera per crostate da 24cm ben imburrata ed infarinata. Eliminate l’eccesso di frolla dai bordi e con i rebbi di una forchetta bucherellate la base.
    Ricetta Crostata Di Natale 7
    Ricetta Crostata Di Natale 8
  5. Ristendete la pasta in eccesso e con delle formine ricavate le decorazioni che avrete deciso.
    Ricetta Crostata Di Natale 9
    Ricetta Crostata Di Natale 10
  6. Stendete un generoso strato di marmellata, adagiate sulla superficie le formine di frolla, infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti o fino a quando la frolla non risulterà ben dorata.
    Ricetta Crostata Di Natale 11
    Ricetta Crostata Di Natale 12
  7. Quando la Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella sarà ben cotta toglietela dal forno e fatela raffreddare a temperatura ambiente. Spolverizzate con un po’ di zucchero a velo ed ecco che la Crostata di Natale è pronta per essere servita e gustata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Crostata Di Natale Alla Cannella

Varianti e Alternative

Potete decidere di realizzare la vostra Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella con il tipo di marmellata che più apprezzate o che avete a disposizione.

Pubblicità

Consigli

Se amate la cannella potete aumentare la quantità di cannella in polvere senza nessun problema.

Conservazione

La Crostata di Natale con Pasta Frolla alla Cannella si conserva in un porta torte per 4-5 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti