Ricette con lo Stracchino

Ci sono ingredienti che, se tenuti in frigorifero “di scorta”, sono in grado di rispondere a una delle domande più gettonate nelle case degli italiani: cosa cucinare per cena. Tra questi c’è lo Stracchino, un formaggio preparato con il latte delle vacche “stracche”, ossia stanche dalla transumanza dei pascoli estivi. Di consistenza morbida, viene gustato dopo una breve stagionatura e la sua caratteristica principale è la cremosità che viene fuori soprattutto se sottoposto a calore.

Le Ricette con lo Stracchino sono trasversali e possono risolvere pressoché ogni portata. L’apice del gusto però si raggiunge con i primi piatti: la Pasta con lo Stracchino è qualcosa di incredibile che si prepara nel tempo di cottura della pasta e, combinata con altri ingredienti, permette di ottenere un piatto unico davvero saporito. È questo il caso della Pasta con Zucchine e Stracchino dove la dolcezza delle zucchine va a bilanciare il sapore leggermente acidulo del formaggio creando un piatto perfettamente bilanciato.

Scegliere di utilizzare lo Stracchino per delle Ricette Veloci poi è la strada migliore che possiate intraprendere. Spalmato su una bruschetta di pane e arricchito con dei pomodorini, accompagnato con verdure crude o ancora trasformato nel ripieno di una piadina darà al vostro pasto un tocco fresco e leggero.

Anche gli Antipasti con lo Stracchino sono perfetti per portare in tavola qualcosa di buono senza troppa fatica. Dalle Torte Salate con lo Stracchino passando per la classica Focaccia al Formaggio, non avete che l’imbarazzo della scelta. Le nostre Ricette con lo Stracchino sono tutte deliziose, provare per credere!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.