Pomodorini al Forno

I Pomodorini al Forno sono un gustoso contorno ottimo da servire come accompagnamento ad una grigliata di carne o di pesce che si preparano in pochissimi minuti e dal gusto tipicamente estivo.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Pomodorini al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

I Pomodorini al Forno sono un gustoso contorno ottimo da servire come accompagnamento ad una grigliata di carne o di pesce che si preparano in pochissimi minuti e dal gusto tipicamente estivo.

La Ricetta dei Pomodorini al Forno è una Ricetta Facile e Veloce che vi permetterà di ottenere un contorno ottimo da servire anche come accompagnamento per un antipasto o un aperitivo serviti su del pane rustico bruschettato.  I Pomodorini al Forno sono così sfiziosi che potrete anche utilizzarli come condimento per un bel piatto di pasta, magari degli ottimi spaghetti.

A piacere potete arricchire i vostri Pomodorini al Forno anche con delle Zucchine tagliate a pezzettini ottenendo così un contorno di Zucchine e Pomodorini al Forno davvero sfizioso, anch’esso ottimo come condimento per una pasta sfiziosa.

Quella che vi andremo a breve a raccontare è una di quelle che possiamo definire Ricette Furbe dal risultato garantito ed eccezionale con il minimo sforzo, a basso costo ma dalla massima resa.

Scopriamo ora insieme Come Fare i Pomodorini al Forno in soli 5 minuti di preparazione e poco più di 30 minuti di cottura.

Altre Ricette con i Pomodorini:

Pubblicità

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Pomodorini al Forno iniziate lavando con cura i pomodorini, poi posizionateli in una teglia, irrorateli con un giro abbondante di olio d’oliva, aggiungete i peperoncini, qualche rametto di timo e salate.

    Ricetta Pomodorini Al Forno
  2. Rimestate per bene il tutto e poi cuocete in forno a 180°C per 30-40 minuti. I Pomodorini dovranno risultare ben appassiti.

  3. Una volta pronti potete gustare i vostri Pomodorini al Forno ben caldi oppure saranno ottimi anche da gustare a temperatura ambiente.

    Ricetta Pomodorini Al Forno

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Pomodorini al Forno con altri tipi di spezie come salvie e rosmarino, o aggiungere 1 o 2 peperoni ben puliti tagliati a pezzettini o delle zucchine.

Pubblicità

Consigli

Per dei Pomodorini al Forno perfetti vi consigliamo di utilizzare pomodorini bio non troppo maturi e se volete dare un tocco agrodolce potete aggiungere una spolverata di zucchero prima della cottura.

Conservazione

I Pomodorini al Forno si conservano in frigorifero per 3-4 giorni o nel caso potrete metterli ancora caldi (con gli spicchi d’aglio e i peperoncini) in un vasetto di vetro ben sterilizzato, chiuderlo con cura e poi creando il sottovuoto facendo bollire il vasetto a bagnomaria.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti