Pollo Limone e Zenzero

Il Pollo Limone e Zenzero è un gustoso Secondo Piatto di Carne facile e veloce da preparare, dal sapore fresco e speziato. Vediamo insieme la ricetta!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Pollo Limone e Zenzero

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Pollo Limone e Zenzero è una ricetta facile e veloce per un Secondo di Carne che farà gola a tutta la famiglia. Dal sapore fresco e speziato, per questa ricetta utilizzeremo delle fettine di petto di pollo che andremo a infarinare e rosolare, in modo che l’aggiunta di liquidi crei un fondo di cottura denso e in grado di catturare tutti i sapori degli ingredienti.

Nota crunchy immancabile nel Petto di Pollo Limone e Zenzero, è l’aggiunta delle mandorle tostate che regalano una diversa consistenza al piatto, arricchendolo con il loro sapore delicato e la nota tostata. Ideale per una cena da preparare al volo in famiglia, questi Petti di Pollo allo Zenzero e Mandorle sono perfetti anche per una serata tra amici a tema orientale, gustando così un piatto sfizioso e leggero che sicuramente andrà a ruba.

Se siete incuriositi dal sapore pungente dello Zenzero e siete alla ricerca di altre originali Ricette Con lo Zenzero vi consigliamo di provare lo Zenzero in Agrodolce, il Pollo Fritto allo Zenzero e lo Zenzero Candito Fatto in Casa.

E ora accendiamo i fornelli e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo questo gustoso e speziato Pollo Limone e Zenzero!

Altre Ricette con il Petto di Pollo:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Pollo Limone e Zenzero per prima cosa fate tostare le mandorle in padella per qualche istante, poi mettetele da parte. Infarinate le fettine di petto di pollo eliminando l’eccesso di farina e fatele rosolare in padella con un filo d’olio EVO.

    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 1
    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 2
  2. Aggiungete alle fettine di pollo un po’ di acqua e il succo di limone, coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 5 minuti, poi aggiungete la radice di zenzero grattugiata, regolate di sale e fate asciugare in parte il fondo di cottura.

    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 3
    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 4
  3. In ultimo aggiungete le mandorle tostate, mescolate delicatamente e il vostro Pollo Limone e Zenzero è pronto per essere gustato!

    Ricetta Pollo Limone E Zenzero

Varianti e Alternative

Potrete aromatizzare il Pollo Limone e Zenzero con l’aggiunta di scorzetta di limone, finocchietto selvatico o un trito di prezzemolo fresco o timo. A piacere potrete tagliare le fettine di petto di pollo e creare degli sfiziosi straccetti al limone e zenzero.

Pubblicità

Consigli

Nel caso voleste una versione gluten free del Pollo Limone e Zenzero, potrete infarinare il pollo nell’amido di mais o nella fecola di patate.

Conservazione

Il Pollo Limone e Zenzero si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni. Al momento del consumo, riscaldatelo in padella aggiungendo un goccio di acqua o brodo.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti