icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pollo Limone e Zenzero

Il Pollo Limone e Zenzero è un gustoso Secondo Piatto di Carne facile e veloce da preparare, dal sapore fresco e speziato. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Pollo Limone e Zenzero
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Pollo Limone e Zenzero è una ricetta facile e veloce per un Secondo di Carne che farà gola a tutta la famiglia. Dal sapore fresco e speziato, per questa ricetta utilizzeremo delle fettine di petto di pollo che andremo a infarinare e rosolare, in modo che l’aggiunta di liquidi crei un fondo di cottura denso e in grado di catturare tutti i sapori degli ingredienti.

Nota crunchy immancabile nel Petto di Pollo Limone e Zenzero, è l’aggiunta delle mandorle tostate che regalano una diversa consistenza al piatto, arricchendolo con il loro sapore delicato e la nota tostata. Ideale per una cena da preparare al volo in famiglia, questi Petti di Pollo allo Zenzero e Mandorle sono perfetti anche per una serata tra amici a tema orientale, gustando così un piatto sfizioso e leggero che sicuramente andrà a ruba.

Pubblicità

Se siete incuriositi dal sapore pungente dello Zenzero e siete alla ricerca di altre originali Ricette Con lo Zenzero vi consigliamo di provare lo Zenzero in Agrodolce, il Pollo Fritto allo Zenzero e lo Zenzero Candito Fatto in Casa.

E ora accendiamo i fornelli e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo questo gustoso e speziato Pollo Limone e Zenzero!

Altre Ricette con il Petto di Pollo:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare il Pollo Limone e Zenzero per prima cosa fate tostare le mandorle in padella per qualche istante, poi mettetele da parte. Infarinate le fettine di petto di pollo eliminando l’eccesso di farina e fatele rosolare in padella con un filo d’olio EVO.
    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 1
    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 2
  2. Aggiungete alle fettine di pollo un po’ di acqua e il succo di limone, coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 5 minuti, poi aggiungete la radice di zenzero grattugiata, regolate di sale e fate asciugare in parte il fondo di cottura.
    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 3
    Ricetta Pollo Zenzero E Limone 4
  3. In ultimo aggiungete le mandorle tostate, mescolate delicatamente e il vostro Pollo Limone e Zenzero è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pollo Limone E Zenzero

Varianti e Alternative

Potrete aromatizzare il Pollo Limone e Zenzero con l’aggiunta di scorzetta di limone, finocchietto selvatico o un trito di prezzemolo fresco o timo. A piacere potrete tagliare le fettine di petto di pollo e creare degli sfiziosi straccetti al limone e zenzero.

Pubblicità

Consigli

Nel caso voleste una versione gluten free del Pollo Limone e Zenzero, potrete infarinare il pollo nell’amido di mais o nella fecola di patate.

Conservazione

Il Pollo Limone e Zenzero si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni. Al momento del consumo, riscaldatelo in padella aggiungendo un goccio di acqua o brodo.

Pubblicità

Commenti