Petto di Pollo all’Arancia

Il Petto di Pollo all'Arancia è un secondo piatto di carne perfetto per tutta la famiglia. Come per tutte le ricette facili e veloci, è ideale se non sapete cosa cucinare per cena.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Petto di Pollo all’Arancia

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Stanchi dei soliti secondi piatti di carne? È arrivato il momento di preparare il Petto di Pollo all’Arancia, leggero e perfetto se non sapete cosa cucinare per cena. Ispirato al Pollo all’Arancia di cui richiama gli aromi, è più semplice da preparare grazie all’utilizzo di un taglio di carne, il petto di pollo appunto, la cui cottura è decisamente più veloce. A questo poi va aggiunto che piace proprio a tutti e vi permette di portare in tavola senza fatica uno dei secondi piatti veloci più buoni di sempre.

Come per tutte le Ricette con il Petto di Pollo, anche in questo caso potete procedere in vari modi, cuocendolo intero, a straccetti oppure dando vita a degli sfiziosi Bocconcini di Petto di Pollo all’Arancia. A voi la scelta: il procedimento rimarrà infatti pressoché invariato .Una volta infarinata la carne, andrà rosolata in padella con l’olio e sfumata con Grand Marnier e Succo di Arancia. Una cottura delicata a fiamma bassa farà il resto.

Se cercate altre idee per i vostri secondi veloci, abbiamo alcune ricette sfiziose da consigliarvi come il Petto di Pollo Croccante al Forno, una valida alternativa alla solita cotoletta, il profumato e agrumato Pollo al Limone oppure il saporito Pollo alla Pizzaiola.

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Petto di Pollo all’Arancia cominciate dividendo il petto di pollo a metà.

  2. Infarinate i due pezzi e rimuovete la farina in eccesso.

  3. In una padella scaldate l’olio e il burro e rosolate la carne circa 2 minuti per lato in modo da sigillare le fibre e mantenerla tenera e succosa.

  4. Sfumate con il Grand Marnier e quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella unite il succo di arancia.

  5. Cuocete per circa 15 minuti, girando la carne di tanto in tanto e irrorandola con il fondo di cottura. Regolate di sale e pepe qualche minuto prima della fine.

  6. Servite il Petto di Pollo all’Arancia tagliato a fettine, accompagnato con il suo fondo di cottura e con contorno a piacere.

Varianti e Alternative

Se non avete il Grand Marnier potete sostituirlo con un altro vino fruttato dai sentori di arancia oppure con il Cointreau.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare e gustare all’ultimo momento questo profumato secondo piatto in modo da poterne apprezzare la tenerezza.

Conservazione

Il Petto di Pollo all’Arancia si conserva in frigorifero ben coperto da pellicola per 2-3 giorni. Potete poi riscaldarlo sia in padella che al microonde.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti