Le Penne al Sugo di Funghi sono un delizioso primo piatto dal sapore autunnale, pronto in meno di mezz’ora, che si caratterizza per un Sugo ai Funghi preparato con l’aggiunta della passata di pomodoro, che una volta ristretta darà corpo a una salsa densa e corposa in grado di legarsi alla perfezione con il formato di pasta che abbiamo scelto: le penne.
Pubblicità
Per preparare questa Ricetta della Pasta al Sugo di Funghi noi abbiamo deciso di utilizzare un mix di Fughi Surgelati che offrirà al sugo un sapore unico e tipicamente autunnale. Se volete potete utilizzare anche dei Funghi Secchi oppure, se ne avete a disposizione, degli ottimi Funghi Freschi. L’unica premura sarà di non rosolare troppo a lungo i funghi reidratati per evitare di bruciarli e nel caso dei funghi surgelati far evaporare tutta l’acqua prima di aggiungere la passata di pomodoro.
Per rinfrescare il sapore finale del piatto abbiamo poi completato le nostre Penne con Sugo ai Funghi con un bel trito di prezzemolo fresco, che si sposa alla perfezione con il sapore pieno e aromatico dei funghi. Una vera e propria prelibatezza che soddisferà i palati di tutta la famiglia: siamo certi che nessuno desisterà dal fare la scarpetta nel piatto!
Per altre succulente ricette con i funghi non perdetevi il nostro speciale Ricette per Cucinare i Funghi!
Altre Ricette per una Pasta con i Funghi: