Il Sugo ai Funghi è un condimento dal sapore tipicamente autunnale, ma che è possibile preparare tutto l’anno utilizzando Funghi Secchi o surgelati.
Oggi noi lo prepareremo con i Funghi Freschi che spadelleremo in padella insieme a un soffritto di aglio per insaporirli. Ottimi già così, la nostra Ricetta del Sugo ai Funghi prevede di arricchirli anche con della passata di pomodoro in grado di creare una salsa ricca e corposa, ideale come condimento per la pasta ma anche per farcire delle fette di pane bruscato da servire all’aperitivo.
Facile e veloce da realizzare, questa Salsa ai Funghi si prepara in meno di mezz’ora ed otterrete un sugo ristretto, dal sapore intenso di funghi: la scarpetta nel piatto è assicurata! Inoltre per velocizzare la preparazione dei pasti, potrete preparare in anticipo questo Sugo ai Funghi Freschi e conservarlo in frigo, oppure farne in abbondanza e surgelarlo già conservato in pratiche porzioni.
Se siete alla ricerca di altre golose ricette con i funghi, non perdetevi questa raccolta con le nostre Imperdibili Ricette. E per conoscere tutti i trucchi e metodi per Pulire i Funghi in maniera facile e veloce, consultate la nostra guida in merito.
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo un saporitissimo Sugo ai Funghi!