×

Pasta Frolla Senza Uova

La Pasta Frolla Senza Uova è una gustosa variante della classica Pasta Frolla interamente realizzata senza l'utilizzo ne di uova intere ne di tuorli dal risultato garantito.
Ricetta Pasta Frolla Senza Uova
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 1 panetto

La Pasta Frolla Senza Uova è una golosa variante della classica Pasta Frolla interamente realizzata senza l’utilizzo ne di uova intere ne di tuorli.

La Ricetta della Pasta Frolla Senza Uova che vi proponiamo è aromatizzata da un po’ di estratto di vaniglia e vede l’utilizzo delle zucchero di canna in sostituzione di quello a velo o semolato il tutto creerà una sfoglia perfetta per realizzare crostate o biscotti.

Se volete, senza variare le dosi, potete preparare la Pasta Frolla Senza Uova utilizzando il bimby, otterrete così dell’ottima Pasta Frolla Senza Uova al Bimby pronta in 10 minuti. Un’altra particolarità di questa Ricetta per la Frolla Senza Uova è quella di poter essere aromatizzata con diversi amori, per esempio utilizzando della cannella potete preparare dei perfetti biscotti o crostate dal tipico gusto ed aroma natalizio.

Se siete alla ricerca di una Pasta Frolla Senza Uova e Senza Latte vi consigliamo di leggere la nostra Ricetta della Pasta Frolla Vegana.

Altre Ricette per la Pasta Frolla:

Ingredienti per 1 panetto

Procedimento

  1. Per preparare la Pasta Frolla Senza Uova mettete in una ciotola per la planetaria la farina, il burro freddo di frigo, il sale, l’estratto di vaniglia e lavorate per 5 minuti con il gancio a foglia.

  2. Versate in una ciotola lo zucchero di canna e l’acqua a temperatura ambiente e mescolate per bene il tutto. Aggiungete poi il composto ottenuto all’impasto e lavorate nuovamente con la planetaria fino a quando otterrete un impasto liscio e compatto.

     

  3. Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e formate un panetto rettangolare, coprite con della pellicola alimentare e lasciate riposare in frigorifero per 2 ore prima di utilizzarlo.

Varianti e Alternative

Se volete potete preparare la vostra Pasta Frolla Senza Uova aromatizzandola con della scorza grattugiata di limone o di arancia.

Consigli

Per ottenere una perfetta Pasta Frolla Senza Uova vi consigliamo di prepararla con una planetaria perché lavorandola a mano rischiereste di scaldarla troppo.

Conservazione

Potete conservare la Pasta Frolla Senza Uova in frigorifero ricoperta con pellicola trasparente per circa 2 giorni, oppure potrete congelarla in un sacchetto specifico per il freezer e conservarla per 2 di mesi.

Commenti e Recensioni