I Moscardini in Umido sono uno di quei secondi piatti di pesce facili e veloci da preparare, ma che vi faranno sempre fare un figurone se avete ospiti. Complice il fatto che sia preparato con ingredienti semplici, il gusto genuino dei Moscardini in Umido conquista sempre ogni palato e si aggiudica un posto d’eccellenza nei menù di pesce per via della sua praticità e velocità di preparazione.
La ricetta che vedremo oggi prevede di insaporire i moscardini in un soffritto di aglio e peperoncino e di continuare la cottura con la Passata di Pomodoro, ancora meglio se preparata in casa durante la bella stagione, in modo da catturare tutto il profumo e il sapore dell’estate. Basterà appena mezz’ora di cottura e i Moscardini in Umido saranno già pronti per essere serviti in tavola con un bel trito di prezzemolo fresco e accompagnati da una discreta dose di Pane Casereccio affettato e bruscato, da intingere nel sugo ristretto, che racchiude tutto il sapore del mare.
Nessuna difficoltà nel seguire la ricetta che conta di pochi passaggi, l’unica accortezza starà nel pulire bene i moscardini per evitare di guastare il sapore complessivo del piatto. Una passaggio molto importante simile a Come Pulire il Polpo.
Altre Gustose Ricette di Pesce
Fantastica