Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca

La Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca è un dolce estivo fresco, goloso e invitante. Prepariamo questo dessert in poche e semplici mosse!

Crostata Senza Cottura con Crema Diplomatica e Frutta Fresca
Difficoltà Media
Preparazione 25 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

La Crostata alla Frutta è senz’ombra di dubbio il dolce estivo più conosciuto e amato ma sappiamo che accendere i fornelli in quella stagione è un vero inferno quindi abbiamo realizzato una ricetta golosa e fresca: ecco la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca! Questo fantastico dessert è perfetto da servire al termine di una cena o di un pranzo durante il periodo estivo e, una volta portata a tavola, vi assicuriamo che sparirà in un batter d’occhio da quanto è buona.

Una base formata da biscotti secchi e burro viene arricchita con della fresca e irresistibile crema diplomatica ricoperta a sua volta con della frutta fresca come fragole, lamponi e mirtilli. Con i suoi colori e il sapore delicato, la torta di oggi risulta perfetta anche da servire a tavola per una merenda da trascorrere con i più piccoli che ne andranno sicuramente matti!

La Crostata Ricotta e Fragole, la Crostata al Limone e la Crostata con Crema Pasticciera e Marmellata sono delle altre fantastiche torte che potete trovare sul nostro sito perfette da realizzare durante la stagione estiva ma, ora, che ne dite di vedere insieme come realizzare la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca?!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca

  1. Per preparare la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca iniziate sbriciolando all'interno di un mixer i biscotti fino a quando non avrete ottenuto un composto completamente sbriciolato e versateli in una ciotola. Fate sciogliere il burro in un pentolino oppure al microonde, aggiungetelo ai biscotti, mescolate fino a quando non si sarà completamente assorbito e agglomerato.
  2. Prendete ora uno stampo per crostata dal diametro di 24 centimetri e versatevi all'interno il composto di biscotti e burro: appiattite con il dorso di un cucchiaio in maniera tale da far aderire la base di biscotto alla tortiera e riponete in frigorifero a riposare per almeno trenta minuti. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema diplomatica seguendo la ricetta riportata qui.
  3. Terminati i tempi di riposo della base di biscotto e realizzata la crema diplomatica siete pronti per l'ultimo passaggio: cospargete la crostata con la crema appena realizzata, livellate la superficie e riponete in frigorifero a rassodare per circa tre ore. Lavate sotto acqua corrente la frutta fresca, tagliate delle fragole a pezzetti mentre alcune lasciatele intere, decorate con esse, con le more e i mirtilli la superficie della Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca una volta pronta e servitela.

– Come conservare la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca

Potete conservare la Crostata Senza Cottura con Crema Diplomatica e Frutta Fresca in frigorifero per al massimo un giorno all’interno di un contenitore di plastica ben chiuso o sotto una campana di vetro. Invece, senza la frutta fresca, potete conservarla con le stesse modalità ma per un paio di giorni.

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più colorata e gustosa la vostra Crostata Senza Cottura con Crema Diplomatica e Frutta Fresca potete guarnirla con la vostra frutta fresca preferita. Inoltre potete anche sostituire la Crema Diplomatica con della Crema Pasticcera o delle Crema al Mascarpone.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Spiedini di Patate, Scamorza e Pancetta

Rotoli di Zucchine alla Caprese

rotoli di zucchine alla caprese