Il Burro Fatto in Casa è una delle preparazioni base più facili e veloci di tutte. In circa 20 minuti partendo da della semplice Panna Fresca Liquida potrete ottenere un Burro Fai Da Te davvero sfizioso e naturale, come quello di una volta.
Come Fare il Burro Fatto in Casa è davvero molto facile, si tratta di montare la Panna Fresca fino a farla impazzire e proseguire la lavorazione fino a quando la parte grassa (il Burro) e la parte liquida (il Latticello) si separeranno. Con una semplicissima preparazione otterrete così due utilissimi ingredienti per le vostre ricette.
Il Latticello è un ottimo ingrediente da utilizzare per la preparazione di ricette sia dolci che salate e dovete sapere che ci sono diversi modi per prepararlo, e nella nostra ricetta su Come Fare il Latticello potrete scovare i più utilizzati e facili.
Per fare il Burro in Casa dovrete seguire pochissime accortezze: utilizzare una Panna Fresca Liquida bella fredda, con una buona percentuale di grasso e far raffreddare per almeno 1 ora la ciotola e le fruste della planetaria in frigorifero. Così facendo la Panna monterà molto più velocemente.
Con la nostra ricetta scoprirete Come Fare il Burro in modo facile e veloce ma se volete con la nostra utilissima guida potrete anche scoprire Come Sostituire il Burro nei Dolci.
Altre Ricette per Fare il Burro: