Burro alla Salvia

Il Burro alla Salvia è un burro aromatizzato realizzato tritando la salvia, che si adatta perfettamente al condimento di carne, pesce o verdure.

burro-alla-salvia
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 1 panetti
Costo Molto basso

Il Burro alla Salvia è un tipo di Burro Aromatizzato che si utilizza tantissimo per cuocere carne, pesce e verdure. Eventualmente potete utilizzarlo anche per farcire delle gustose tartine da servire al prossimo aperitivo con gli amici, magari insieme a delle tartine con il Burro alla Menta o il Burro alle Erbe.

Preparare il Burro alla Salvia è davvero facile e veloce: con soli 2 ingredienti, la Salvia e il Burro, e meno di 10 minuti, otterrete un ingrediente in grado di trasformare ogni portata in un piatto sempre diverso e davvero saporito! E ora vediamo come preparare il Burro alla Salvia!

– Ingredienti per 1 panetti

– Come Fare il Burro alla Salvia?

  1. Per preparare il Burro alla Salvia dovete innanzitutto togliere dal frigorifero il burro 6 ore prima di lavorarlo, in modo da farlo ammorbidire bene. Nel frattempo potete lavare e tagliare a pezzettini la salvia. Mettete il burro in una ciotola e aggiungeteci anche la salvia, poi lavorate bene fino ad ottenere una crema omogenea. Con della carta forno formate ora un panetto e riponetelo in frigorifero per almeno 2 ore, poi il Burro alla Salvia sarà pronto!

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla Salvia altre erbe aromatiche come il Timo, , il Rosmarino o il Basilico.

– Consigli

Vi consiglio di tagliare la Salvia in piccoli pezzi per rendere il Burro alla Salvia più omogeneo.

– Come Conservare il Burro alla Salvia

Potete conservare il Burro alla Salvia in frigorifero per un mese, chiuso in contenitore ermetico. Oppure se preferite congelarlo potete tenerlo in freezer per un paio di mesi.