Burro alle Erbe

Il Burro alle Erbe è un burro aromatizzato che potete utilizzare per creare delle tartine molto saporite oppure per arricchire i vostri piatti di carne o pesce.

burro-alle-erbe
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 1 panetto
Costo Molto basso

Il Burro alle Erbe è un tipo di burro aromatizzato tra i più saporiti che esistano. Questo speciale burro si può utilizzare in tantissimi modi: potete per esempio spalmarlo sul pane per creare bruschette e tartine diverse dal solito da servire all’aperitivo, oppure potete decidere di utilizzarlo per insaporire i vostri piatti di carne e di pesce. Potete anche, per esempio, utilizzarlo per arricchire delle semplici verdure cotte.

Per abbinarlo ad un gusto un po’ meno deciso oppure per offrire ai vostri ospiti più scelta potete servirlo alternato al Burro al Basilico oppure al Burro al Limone! E ora vediamo subito la ricetta del Burro alle Erbe Fatto in Casa!

– Ingredienti per 1 panetto

– Come Fare il Burro alle Erbe?

  1. Per preparare il Burro alle Erbe fate ammorbidire il burro classico fuori dal frigorifero per almeno 6 ore. Prendete il prezzemolo, il basilico, l'erba cipollina, l'aglio, il sale, il pepe di Cayenna e il pepe e tritate tutto insieme. In una ciotola mettete il trito appena preparato, il burro tagliato a cubetti e l'olio e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea.
  2. Aiutandovi con della carta forno formate una specie di salame e chiudetelo bene con due nastri, poi riponetelo in frigorifero. Dopo un paio di ore il vostro Burro alle Erbe è pronto per essere servito oppure utilizzato.

– Varianti e Alternative

Se amate i sapori forti potete aggiungere anche un pizzico di peperoncino.

– Come Conservare il Burro alle Erbe

Potete conservare il vostro Burro alle Erbe in frigorifero per un mese circa mettendolo in un contenitore ermetico, oppure potete decidere di congelarlo. In questo caso il burro si conserva in freezer per un paio di mesi.

Lascia un commento