Burro al Limone

Il Burro al Limone è un burro aromatizzato perfetto da utilizzare per insaporire tartine, carne, pesce e verdure in modo davvero facile e veloce!

Please wait...
Stampa
burro-al-limone
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 1 panetto
Costo Molto basso

Il Burro al Limone è un tipo di burro aromatizzato perfetto da utilizzare per cuocere e insaporire carne, pesce e verdure! Ovviamente come tutti gli altri tipi di Burro Aromatizzato, ad esempio il Burro al Basilico e il Burro al Rosmarino, è perfetto da utilizzare anche per creare deliziose tartine da servire come antipasto oppure ad un aperitivo.

Con pochi e semplici ingredienti avrete a disposizione un Burro Aromatizzato al Limone in grado di arricchire tutti i vostri piatti in pochissimo tempo! E ora vediamo subito come fare il Burro al Limone!

– Ingredienti per 1 panetto

– Come Fare il Burro al Limone?

  1. Per preparare il Burro al Limone iniziate tirando fuori il burro dal frigorifero almeno 6 ore prima, in modo da farlo ammorbidire bene. Nel frattempo lavate bene il limone e raccogliete in una ciotola la scorza grattugiata e il succo. Quando il burro sarà abbastanza morbido lavoratelo in una ciotola fino a renderlo una crema omogenea. A questo punto aggiungeteci il succo di limone e la scorza e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aiutandovi con della carta da cucina formate un panetto e mettetelo in frigorifero per un paio di ore. Terminato questo tempo il vostro Burro al Limone sarà pronto da utilizzare!

– Varianti e Alternative

Se volete un Burro al Limone dal sapore ancora più deciso potete aggiungerci anche il Succo e la Scorza di un Lime.

– Consigli

Siccome utilizzerete la Scorza del Limone, vi consiglio di acquistare Limoni non trattati con pesticidi e agenti chimici.

– Come Conservare il Burro al Limone

Il Burro al Limone si conserva in frigorifero per un mese, chiuso in un contenitore ermetico. Se volete potate anche congelarlo e conservarlo in freezer per un paio di mesi.
coniglio-arrosto

Coniglio Arrosto

Burro alla Salvia

burro-alla-salvia