Burro al Basilico

Il Burro al Basilico è un burro aromatizzato dal sapore fresco ed estivo che potete utilizzare al posto del burro classico per insaporire i vostri piatti!
Ricetta Burro al Basilico
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 panetto

Pubblicità

Il Burro al Basilico è un burro aromatizzato dal sapore fresco ed estivo che potete utilizzare per insaporire i vostri piatti di carne, pesce oppure verdure, ma anche per preparare delle gustosissime tartine da servire agli amici durante l’aperitivo. Il Burro al Basilico Fatto in Casa è la soluzione perfetta per dare un tocco in più al solito piatto di carne con verdure che siamo abituati a mangiare.

Inoltre il Burro al Basilico, così come il Burro alle Erbe e il Burro al Limone, sono davvero perfetti da utilizzare negli aperitivi d’estate sulle bruschette a base di pesce! Una vera delizia! E ora vediamo subito come preparare il Burro al Basilico in modo facile e veloce!

Pubblicità

Ingredienti per 1 panetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Burro al Basilico cominciate innanzitutto togliendo il burro dal frigorifero almeno 6 ore prima. Nel frattempo prendete il basilico e sminuzzatelo in piccoli pezzetti. Prendete il burro e mescolatelo in una ciotola fino a renderlo quasi una crema ed aggiungeteci anche il basilico. Mescolate fino a far amalgamare bene gli ingredienti.
  2. Aiutandovi con della carta forno o della pellicola trasparente formate una specie di salame e mettete in frigorifero per un paio di ore a far indurire. Passato questo tempo il vostro Burro al Basilico è pronto. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere al Burro al Basilico qualche goccia di succo di limone per ottenere un sapore ancora più fresco.

Pubblicità

Conservazione

Il Burro al Basilico si può conservare in frigorifero per un mese circa in un contenitore ermetico. Se volete potete anche congelarlo, ma dovrete poi consumarlo entro un paio di mesi.

Pubblicità

Commenti