Burro alla Menta

Il Burro alla Menta è un burro aromatizzato dal sapore estivo. È perfetto per arricchire le tartine all'aperitivo, ma anche per cuocere carne, pesce e verdure.

Please wait...
Stampa
burro-alla-menta
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi per 1 panetto
Costo Molto basso

Il Burro alla Menta è un gustoso burro aromatizzato dal sapore molto estivo. Oltre che per cucinare carne, pesce e verdure, questo Burro Aromatizzato alla Menta è perfetto anche per creare delle gustosissime tartine da servire all’aperitivo con gli amici.

L’idea in più è di prepararlo con in aggiunta un po’ di Succo di Lime e utilizzarlo per preparare delle tartine, da servire con un buon bicchiere di Mojito. Oppure se preferite potete realizzare delle tartine di vari gusti utilizzando altri burri come il Burro al Limone oppure il Burro al Basilico! E ora vediamo come fare la ricetta del Burro alla Menta!

– Ingredienti per 1 panetto

– Come Fare il Burro alla Menta?

  1. Per preparare il Burro alla Menta lasciate ammorbidire il burro fuori dal frigorifero per circa 6 ore. Intanto prendete la menta, lavatela e tritate le foglie. Tagliate il burro a pezzettini e mettetelo in una ciotola, poi mescolatelo fino a formare una crema omogenea. A questo punto aggiungete il trito di menta e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Aiutandovi con della pellicola trasparente formate un salsicciotto e riponetelo in frigorifero a rassodare per circa 2 ore. Dopo questo tempo il vostro Burro alla Menta è pronto per essere utilizzato.

– Consigli

Vi consiglio di variare le dosi della menta a seconda del vostro gusto. Se vi piace molto potete aumentarla, mentre se preferite sentire solo un sapore leggero potete diminuirla. Potete decidere anche di variare la grandezza dei pezzetti di menta da inserire.

– Come conservare il Burro alla Menta

Il Burro alla Menta si conserva in un contenitore ermetico in frigorifero per circa un mese, mentre in freezer per un paio di mesi.

– Varianti e Alternative

Se volete aromatizzare ancora di più il vostro Burro alla Menta potete aggiungerci anche qualche goccia di Succo di Lime.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
burro-al-basilico

Burro al Basilico

Burro al Rosmarino

burro-al-rosmarino