Burro al Timo

Il Burro al Timo è un Burro Aromatizzato dal profumo e dal sapore davvero deliziosi. Perfetti per insaporire i vostri piatti in modo facile e veloce!

burro-al-timo
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 1 panetto
Costo Molto basso

Il Burro al Timo è uno dei Burri Aromatizzati più profumati che ci siano! Oltre a questo ha anche un sapore davvero delizioso. Questo burro, come anche il Burro al Rosmarino e il Burro al Basilico, è perfetto per aromatizzare tutti i vostri piatti, dai più semplici ai più elaborati.

Dalla carne al pesce, passando per le verdure, qualsiasi piatto diventerà perfetto con il Burro Aromatizzato al Timo! Potete utilizzarlo sia in cottura che a crudo su bruschette e tartine. E ora vediamo subito la ricetta del Burro al Timo!

– Ingredienti per 1 panetto

– Come Fare il Burro al Timo?

  1. Per preparare il Burro al Timo togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo a temperatura ambiente per 6 ore ad ammorbidire. Intanto prendete il timo e separate le foglioline dal gambo. Prendete una ciotola di medie dimensioni e lavorateci il burro fino ad ottenere una crema omogenea. Ora aggiungete nella ciotola le foglioline di timo e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Aiutandovi con della carta forno oppure della pellicola trasparente formate un panetto e mettetelo a rassodare in frigorifero per un paio di ore. Quando il Burro al Timo sarà compatto potrete utilizzarlo.

– Varianti e Alternative

Se volete gustare un Burro Aromatizzato con varie erbe aromatiche potete preparare il Burro alle Erbe.

– Consigli

Se il vostro Burro al Timo risultasse troppo dolce potete aggiungerci un pizzico di sale.

– Come Conservare il Burro al Timo

Per conservare il Burro al Timo potete scegliere due modi diversi: potete tenerlo in frigorifero in un contenitore ermetico per circa un mese oppure congelarlo e mantenerlo in freezer per un paio di mesi.