Burro al Timo

Il Burro al Timo è un Burro Aromatizzato dal profumo e dal sapore davvero deliziosi. Perfetti per insaporire i vostri piatti in modo facile e veloce!
Ricetta Burro al Timo
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 panetto

Pubblicità

Il Burro al Timo è uno dei Burri Aromatizzati più profumati che ci siano! Oltre a questo ha anche un sapore davvero delizioso. Questo burro, come anche il Burro al Rosmarino e il Burro al Basilico, è perfetto per aromatizzare tutti i vostri piatti, dai più semplici ai più elaborati.

Dalla carne al pesce, passando per le verdure, qualsiasi piatto diventerà perfetto con il Burro Aromatizzato al Timo! Potete utilizzarlo sia in cottura che a crudo su bruschette e tartine. E ora vediamo subito la ricetta del Burro al Timo!

Pubblicità

Ingredienti per 1 panetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Burro al Timo togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo a temperatura ambiente per 6 ore ad ammorbidire. Intanto prendete il timo e separate le foglioline dal gambo. Prendete una ciotola di medie dimensioni e lavorateci il burro fino ad ottenere una crema omogenea. Ora aggiungete nella ciotola le foglioline di timo e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Aiutandovi con della carta forno oppure della pellicola trasparente formate un panetto e mettetelo a rassodare in frigorifero per un paio di ore. Quando il Burro al Timo sarà compatto potrete utilizzarlo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete gustare un Burro Aromatizzato con varie erbe aromatiche potete preparare il Burro alle Erbe.

Pubblicità

Consigli

Se il vostro Burro al Timo risultasse troppo dolce potete aggiungerci un pizzico di sale.

Conservazione

Per conservare il Burro al Timo potete scegliere due modi diversi: potete tenerlo in frigorifero in un contenitore ermetico per circa un mese oppure congelarlo e mantenerlo in freezer per un paio di mesi.

Pubblicità

Commenti