icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Burro al Rosmarino

Il Burro al Rosmarino è un tipo di burro più saporito perché aromatizzato al rosmarino. È perfetto per fare delle tartine o insaporire la carne alla griglia.
Ricetta Burro al Rosmarino
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 panetto

Pubblicità

Pubblicità

Quella del Burro al Rosmarino è una ricetta davvero facile e veloce da preparare. Con soli 2 ingredienti, il Burro e il Rosmarino, e in 10 minuti di tempo, avrete la possibilità di ottenere un gustosissimo Burro Aromatizzato al Rosmarino in grado di insaporire tantissimi vostri piatti!

Potete utilizzarlo per esempio per cuocere la carne e il pesce, ma anche per insaporire le verdure (soprattutto le Patate al Forno) e per creare delle gustosissime tartine da servire durate l’aperitivo con gli amici. I Burri Aromatizzati sono veramente molto versatili, per questo ho preparato anche il Burro alla Menta e il Burro all’Aglio! E ora vediamo subito la ricetta per preparare il Burro al Rosmarino!

Pubblicità

Ingredienti per 1 panetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Burro al Rosmarino prendete il burro dal frigorifero e lasciatelo a temperatura ambiente per circa 6 ore, in modo che si ammorbidisca. Nel frattempo prendete il rosmarino e tritatelo in pezzettini. Tagliate il burro a cubetti e mettetelo in una ciotola. Lavoratelo fino ad ottenere una crema e poi aggiungete il rosmarino. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea e, aiutandovi con della carta forno o della pellicola trasparente, formate un cilindro e riponetelo in frigorifero per un paio di ore. Quando si sarà indurito, il Burro al Rosmarino sarà pronto per essere utilizzato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete in alternativa potete preparare anche il Burro alle Erbe.

Pubblicità

Consigli

Se il vostro Burro al Rosmarino risulta troppo dolce, potete aggiungerci un pizzico di sale.

Conservazione

Potete conservare il Burro al Rosmarino per un mese circa in frigorifero chiuso in un contenitore ermetico oppure potete congelarlo e conservarlo in freezer per un paio di mesi.

Pubblicità

Commenti