Quella del Burro al Rosmarino è una ricetta davvero facile e veloce da preparare. Con soli 2 ingredienti, il Burro e il Rosmarino, e in 10 minuti di tempo, avrete la possibilità di ottenere un gustosissimo Burro Aromatizzato al Rosmarino in grado di insaporire tantissimi vostri piatti!
Potete utilizzarlo per esempio per cuocere la carne e il pesce, ma anche per insaporire le verdure (soprattutto le Patate al Forno) e per creare delle gustosissime tartine da servire durate l’aperitivo con gli amici. I Burri Aromatizzati sono veramente molto versatili, per questo ho preparato anche il Burro alla Menta e il Burro all’Aglio! E ora vediamo subito la ricetta per preparare il Burro al Rosmarino!
Ingredienti per 1 panetto
Procedimento
Per preparare il Burro al Rosmarino prendete il burro dal frigorifero e lasciatelo a temperatura ambiente per circa 6 ore, in modo che si ammorbidisca. Nel frattempo prendete il rosmarino e tritatelo in pezzettini. Tagliate il burro a cubetti e mettetelo in una ciotola. Lavoratelo fino ad ottenere una crema e poi aggiungete il rosmarino. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea e, aiutandovi con della carta forno o della pellicola trasparente, formate un cilindro e riponetelo in frigorifero per un paio di ore. Quando si sarà indurito, il Burro al Rosmarino sarà pronto per essere utilizzato.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni