15 Ricette per Fare il Pane in Casa

Una raccolta con tutte le migliori ricette per fare il pane in casa: tanti tipi diversi di impasti da preparare in modo facile e veloce, per portare ogni giorno in tavola un pane fragrante e saporito.

A cura di Anna | Pubblicato il 3/04/2020
Migliori Ricette Per Fare Il Pane In Casa

Acqua, farina e lievito di birra… pochi ingredienti che uniti insieme danno vita a uno degli alimenti principe delle nostre tavole: il pane. In passato preparato sempre rigorosamente in casa e magari cotto nel forno a legna, oggigiorno si è andata perdendo l’abitudine di impastarlo nelle nostre cucine, ma il pane fatto in casa è proprio una di quelle ricette che dà grandi soddisfazioni quando viene servito in tavola, perché pur essendo una ricetta di un lievitato semplice, la sua buona riuscita denota una grande attenzione ai dettagli e ai sapori genuini.

Il pane fatto in casa ricetta tipicamente tramandata di generazione in generazione, ha in realtà numerose varianti e differenti possibilità di impasti, con i quali spaziare ogni giorno per servire del pane fatto in casa sempre in maniera originale e alternativa. Scegliendo tra farine differenti e tra tanti ingredienti con cui insaporirlo, potrete creare il pane che più si adatta al vostro menù giornaliero, dal pane integrale fatto in casa, all’originale ricetta del pane nero, dei mini burger buns o del pancarrè: avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Ma se avete terminato il lievito di birra, non temete, in questa raccolta troverete anche alcune ricette che prevedono un impasto per preparare il pane senza lievito, che vi farà ottenere ugualmente un pane profumato e saporito, con la mollica morbida e alveolata. E per chi è sempre di fretta, barcamenandosi tra lavoro e impegni, ma non vuole rinunciare allo sfizio di preparare del pane fatto in casa fragrante e genuino, la nostra ricetta del pane veloce vi conquisterà: in appena 40 minuti sfornerete la vostra pagnotta calda e pronta per essere servita in tavola. Vedrete che non ne rimarrà neanche una briciola.

Dunque mettiamo le mani in pasta e vediamo insieme tutte le nostre migliori ricette per fare il pane in casa!

Il Pane Comodo Fatto in Casa è il pane della tradizione, il pane dalla crosta croccante, dall'interno morbido e alveolato e con un profumo che vi riporterà subito al passato. Ecco come preparare il Pane Comodo Fatto in Casa
1 2 3 15

Lascia un commento