Zucca Fritta, Veloce e Croccante

La Zucca Fritta è un gustoso snack o contorno vegetariano perfetto sia per l'aperitivo, sia come antipasto facile e veloce per una cena dai sapori e profumi tipicamente autunnali.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Zucca Fritta, Veloce e Croccante

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Zucca Fritta è un modo facile, veloce e sfizioso per cucinare e servire la zucca durante la stagione autunnale. La Ricetta della Zucca Fritta che vi proponiamo vi permetterà di ottenere Stick di Zucca Fritti e Croccanti in pochi minuti e con pochissima lavorazione e fatica.

Se volete potete preparare anche della Zucca Fritta in Pastella, per farla vi basterà realizzare una pastella con acqua gasata bella fredda, farina 00 e un pizzico di sale, passarvi all’interno gli stick di zucca e poi friggerli pochi alla volta in abbondante olio di semi. Con la Ricetta per la Zucca Fritta in Pastella avrete anche la possibilità di aromatizzare la vostra zucca con spezie o erbe aromatiche ben tritate da inserire nella pastella.

Se siete alla ricerca di uno snack croccante, vegetariano e pronto in pochi minuti, ottimo per l’aperitivo o come spuntino mentre guardante un bel film in tv, la Zucca Fritta è quel che fa per voi.

Altre Ricette con la Zucca:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per fare la Zucca Fritta per prima cosa lavate con cura la zucca, mondatela togliendo la buccia, i semi e i filamenti interni.

  2. Tagliate poi la zucca a fette e poi a bastoncini, della dimensione simile a quella delle patatine fritte, circa 5 mm di spessore.

  3. Portate a temperatura l’olio di semi in una padella dai bordi alti ed iniziate a friggere a più riprese i bastoncini di zucca fino a quando risulteranno ben dorati e croccanti.

  4. Raccogliete di volta in volta gli stick di zucca fritti e croccanti, disponeteli su di un foglio di carta assorbente per qualche istante, salateli e servite la vostra Zucca Fritta ben calda e croccante.

    Ricetta Zucca Fritta Croccante

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Zucca Fritta con una spolverizzata di paprika (dolce o piccante) una volta fritti gli stick al momento della salatura.

Pubblicità

Consigli

Per una Zucca Fritta perfetta vi consigliamo di controllare con cura la temperatura dell’olio di semi, dovrà risultare ben caldo circa 160-180°C. Potete friggere tutti i tipi di zucca commestibile, tra le migliori consigliamo la Zucca Mantovana.

Conservazione

La Zucca Fritta va consumata subito, come tutti i fritti è decisamente sconsigliata la conservazione.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti