La Zucca, regina dell’Autunno, con lei si possono preparare tantissimi piatti. Dai Contorni con la Zucca ai Dolci con la Zucca, passando per Primi con la Zucca e Secondi con la Zucca sono davvero molte le Ricette con la Zucca che potete preparare durante la stagione autunnale.
In questa Ricetta della Zucca al Microonde vi sveleremo tutti i segreti e i trucchi che vi permetteranno di capire al meglio Come Cuocere la Zucca al Microonde uno dei modi più Facili e Veloci di Come Cucinare la Zucca. Questa ricetta con la Zucca Cotta al Microonde è una perfetta Ricetta Light con la quale otterrete una zucca morbida, senza grassi aggiunti e praticamente identica alla Zucca al Vapore.
Con la Ricetta della Zucca al Microonde potrete preparare la Zucca così da poterla impiegare in ricette successive o gustarla tranquillamente come contorno sano e gustoso condendola con un filo di olio d’oliva, sale e pepe e, per i più golosi, arricchirla con un po’ di mandorle tostate fatte a pezzettini o degli amaretti sbriciolati.
Se volete potete cuocere la Zucca al Microonde con il Piatto Crisp ottenendo così una zucca più soda ed asciutta perfetta per la preparazione di primi di pasta ripiena come i classici Tortelli di Zucca.
Altre Ricette per Cuocere la Zucca: