Zucca al Forno

La Zucca al Forno è un contorno semplice, ma davvero gustoso. Si prepara in modo facile e si abbina perfettamente a qualsiasi secondo di carne e di pesce.

Zucca-al-Forno
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Zucca al Forno è un contorno semplice, ma davvero gustoso. Si prepara in modo davvero facile e si abbina perfettamente a qualsiasi secondo che sia di carne, di pesce oppure vegetariano.

In questa ricetta della Zucca al Forno scoprirete come preparare una Zucca al Forno light, ma allo stesso tempo saporita e gustosa! Io ho scelto di preparare una Zucca al Forno con la Buccia, ma se non la amate potete tranquillamente rimuoverla.

La Zucca è un ingrediente che ci permette di fare tanti piatti leggeri e gustosi, come ad esempio le Chips di Zucca, la Vellutata di Zucca e la Pasta con Crema di Zucca e Porri! E ora vediamo come preparare la Zucca al Forno!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Zucca al Forno?

  1. Per preparare la Zucca al Forno lavate la zucca molto bene e svuotatela, poi dividetela in 8 fette uguali. Prendete una teglia da forno e ungetela con un filo d'olio, metteteci le fette di zucca, bagnatele l'olio e infine rigiratele per oliarle in modo uniforme. Tritate finemente il rosmarino e spolverizzatelo sulla zucca, poi salate e pepate a piacere. Aggiungete anche una spolverizzata di paprika.
  2. Cuocete in forno preriscaldato in modalità statica per 40 minuti a 180°C.
  3. Toglie dal forno e impiattate, poi servite la Zucca al Forno immediatamente.

– Varianti e Alternative

Se volete potete aromatizzare la vostra Zucca al Forno con qualsiasi erba aromatica abbiate a disposizione.

– Consigli

Vi consiglio di lavare molto bene la Zucca in quanto andrà cotta in forno con tutta la buccia.

– Come Conservare la Zucca al Forno

La Zucca al Forno si conserva in frigorifero per un giorno ricoperta da pellicola trasparente.