Lo Yorkshire Pudding è una preparazione semplice a base di uova, latte e farina. L’impasto viene poi cotto in forno in una comune teglia da muffin, ottenendo così degli sfiziosi e saporiti bocconcini da gustare appena pronti e ben caldi, per assaporarne al meglio consistenza e sapore.
Lo Yorkshire Pudding Ricetta tipica inglese, ideata per accompagnare i piatti di carne come goloso sostituto del pane, ha una preparazione molto simile ad un Soufflé con pochi ingredienti che creano un impasto liquido e dal sapore neutro. Sfiziosi e soffici, questi Yorkshire Pudding Soufflé saranno perfetti anche per arricchire una colazione dolce con creme e marmellate, donando subito un tocco più ricercato ed elegante al pasto.
Pubblicità
Come vedremo la Ricetta dello Yorkshire Pudding è davvero facile e veloce, proprio da preparare all’ultimo minuto, quando si ha voglia di un prodotto da forno caldo e fragrante, ma con il minimo sforzo. Preparateli per accompagnare un succulento Arrosto, magari accompagnato da una vellutata Salsa Gravy: un viaggio tra i sapori anglosassoni che renderà speciale anche una semplice cena in famiglia.
Se amate le ricette inglesi allora non lasciatevi sfuggire le nostre deliziose proposte: Pasticcio di Carne, Filetto alla Wellington, Roast Beef, Lemon Curd, Victoria Sponge Cake e il delizioso e speziato Eggnog.
E ora raduniamo gli ingredienti e frusta a portata di mano: prepariamo in un lampo dei deliziosi Yorkshire Pudding!