Arrosto al Rosmarino con Patate

L'Arrosto al Rosmarino con Patate è un gustoso secondo piatto cotto in padella che potete preparare per il pranzo della domenica oppure per le Festività.

Vota:
Stampa
Ricetta Arrosto Al Rosmarino Con Patate
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 120 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

L’Arrosto al Rosmarino con Patate è un gustoso secondo piatto che si prepara in modo davvero facile e con pochissimi ingredienti! Inoltre realizzando questo Arrosto di Vitello in Casseruola con Salsa non avrete nemmeno bisogno di pensare ad un contorno, perché è già incluso nella ricetta!

Questa Carne Arrosto in Padella con le Patate è un piatto perfetto per tantissime occasioni: potete prepararla per il pranzo della domenica in famiglia o per una cena con gli amici. Inoltre questo Arrosto di Vitello al Rosmarino con Patate Cotto in Pentola è ideale da realizzare anche per le Festività, soprattutto perché se avanza si può tranquillamente consumare il giorno dopo, sia caldo che freddo!

Se amate le Ricette per Preparare l’Arrosto, vi consigliamo di dare un’occhiata anche all’Arrosto di Vitello Ripieno, all’Arrosto di Vitello al Forno con Patate e all’Arrosto di Vitello Porcini e Speck! E ora scopriamo insieme la ricetta dell’Arrosto al Rosmarino con Patate!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Arrosto al Rosmarino con Patate

  1. Per preparare l'Arrosto al Rosmarino con Patate iniziate lavando i rametti di rosmarino. Da uno di questi rametti ricavate solamente le foglie, tritatele finemente e tenete da parte. Con gli altri rametti strofinate delicatamente la carne.
  2. Regolate la carne di sale, aggiungete un pizzico di pepe, posizionate sopra i rametti di rosmarino che avete strofinato e legate il tutto con dello spago da cucina.
  3. In una casseruola ampia versate l'olio extravergine d'oliva, aggiungete il burro e fateli fondere a fiamma bassa. Aggiungete la carne, portate la fiamma a media e fate rosolare su tutti i lati.
  4. Quando la carne è dorata, aggiungete nella casseruola gli spicchi d'aglio leggermente schiacciati e il rosmarino tritato. Alzate la fiamma al massimo, sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura per un paio di minuti.
  5. Bagnate con un paio di mestoli di Brodo Vegetale caldo, abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio e cuocete per un'altra ora, avendo cura di rigirare la carne a metà cottura. Se necessario, durante la cottura bagnate con altro brodo vegetale caldo.
  6. Nel frattempo lavate, mondate e sbucciate le patate novelle. Lasciatele in una ciotola colma di acqua fredda fino al momento di utilizzarle.
  7. Passata l'ora di cottura, sgocciolate con cura le patate e aggiungetele nella casseruola con la carne. Proseguite la cottura per un'altra mezz'ora, o comunque fino a quando le patate saranno perfettamente cotte.
  8. Quando le patate hanno raggiunto la cottura che desiderate, alzate la fiamma al massimo e fate rosolare per un paio di minuti. Togliete la carne dalla casseruola e proseguite la cottura delle patate, in modo che diventino croccanti.
  9. Nel frattempo che le patate cuociono, eliminate lo spago dalla carne e tagliatela a fette. Bagnatela con il sugo di cottura, aggiungete le patate e servite l'Arrosto al Rosmarino con Patate ben caldo!

– Consigli

Se il fondo di cottura dell’Arrosto dovesse essere troppo liquido potete addensarlo proseguendo la cottura solo di quello oppure aggiungerci un pizzico di Farina 00.

– Come conservare l'Arrosto al Rosmarino con Patate

L’Arrosto al Rosmarino con Patate avanzato si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare l’Arrosto al Rosmarino con Patate con la Carne che preferite o aggiungere le Verdure che più vi piacciono.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Crostata Al Cioccolato E Nocciole

Crostata al Cioccolato e Nocciole

Croissant alle Mele

Ricetta Croissant Alle Mele