×

Sandwich Colazione del Contadino

Il Sandwich Colazione del Contadino è un delizioso modo per cominciare con grinta la giornata oppure per fare un pranzo al volo gustoso e nutriente. Vediamo la ricetta!
Ricetta Sandwich Colazione Del Contadino
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

Il Sandwich Colazione del Contadino è un tipico sandwich dal gusto rustico, perfetto per una Colazione Salata ma anche per prepararsi un pranzo al volo, senza perdere troppo tempo ai fornelli, ma senza rinunciare a un saporito piatto sostanzioso.

Preparato con pane casereccio bruscato, la Colazione del Contadino è tipicamente farcito con Uova all’occhio di Bue, bacon croccante, fette di Edamer, lattuga e pomodoro. Nessuna salsa in questo Sandwich Rustico dal sapore robusto, particolarmente indicato per i palati decisi, perché il tuorlo cremoso dell’uovo lo renderà assolutamente succulento e irresistibile.

Piatto Unico nutriente e saporito, siamo certi che la Colazione del Contadino Sandwich soddisferà in pieno le vostre papille gustative, con una preparazione semplicissima e davvero veloce, ricca di proteine che vi facciano cominciare la giornata con la giusta grinta.

Se siete alla ricerca di altre deliziose Ricette di Sandwich provate il classico Club Sandwich, Il Monte Cristo Sandwich e lo sfizioso Sandwich di Zucchine Grigliate con Speck e Scamorza. E per altri spunti golosi di Ricette per Colazione Salata date un’occhiata alle Uova in Camicia, alla Treccia Salata per la Colazione e agli irresistibili Bagel Salmone e Philadelphia.

E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo questo gustoso Sandwich Colazione del Contadino!

Ingredienti per 2 persone

Come Fare il Sandwich Colazione del Contadino

  1. Per preparare il Sandwich Colazione da Contadino, per prima cosa bruscate le fette di pane casereccio e una volta croccanti, tenetele da parte. Lavate poi le foglie di lattuga e il pomodoro e affettate quest’ultimo.

  2. In una padella rosolate le fette di bacon rendendole ben croccanti e a parte scaldate un filo d’olio e cuocete le Uova all’Occhio di Bue regolando di sale e pepe.

  3. Proseguite assemblando il panino: posizionate su una fetta di pane qualche foglia di lattuga, un paio di fette di pomodoro, due fette di Edamer, il bacon e infine l’uovo. Coprite con l’altra fetta di pane e preparate il secondo panino. Il vostro Sandwich Colazione del Contadino è pronto per essere gustato!

    Ricetta Sandwich Colazione Del Contadino

Varianti e Alternative

A piacere potrete variare o arricchire gli ingredienti del vostro Sandwich aggiungendo ad esempio delle verdure grigliate come melanzane o zucchine, oppure se non amate le Uova all’Occhio di Bue potrete Strapazzarle.

Consigli

Se gradite che le vostra Uova all’Occhio di Bue abbiano il tuorlo più sodo, vi basterà semplicemente cuocerle con il coperchio per circa 8-10 minuti, mantenendo la fiamma bassa per evitare di bruciare l’albume.

Come Conservare il Sandwich Colazione del Contadino

Il Sandwich Colazione del Contadino va preparato e gustato sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...