Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza

Tra le tante ricette con le zucchine tonde che è possibile preparare la più sfiziosa è quella dei Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza.

Ricetta Sandwich Di Zucchine Grigliate Speck E Scamorza
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza sono solo una delle tante Ricette con le Zucchine Tonde che è possibile preparare. Questa particolare varietà infatti permette di dar vita a Ricette Estive non solo buone, ma anche molto belle da vedere.

Per preparare i Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza avrete bisogno unicamente degli ingredienti appena citati. Dopo aver preparato le Zucchine Grigliate, basteranno 10 minuti per assemblare il piatto e ripassarlo in forno. Questo a dimostrazione che non esistono solo le Zucchine Tonde Ripiene!

Se siete alla ricerca di altre Ricette con le Zucchine perfette per l’Estate, non lasciatevi sfuggire gli Spiedini di Pollo e Zucchine, la Torta Salata alle Zucchine oppure le sfiziose Girelle di Sfoglia alle Zucchine.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza?

  1. Per preparare i Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza cominciate dalle zucchine. Dopo averle lavate accuratamente sotto l'acqua, asciugatele e rimuovete le estremità con l'aiuto di una mandolina o di un coltello affilato, per ricavarne delle fette di mezzo centimetro di spessore. Scaldate una griglia e cuocete le zucchine 2 minuti per lato, finché non si saranno formate le caratteristiche righe. Salatele e trasferitele su un piatto a raffreddare.
  2. Nel frattempo tagliate la scamorza a fette piuttosto sottili in modo da ottenerne 16, due per ciascun sandwich che andrete a preparare.
  3. Assemblate i sandwich di zucchina direttamente su una teglia rivestita di carta forno. Mettete come base una fetta di zucchina grigliata, quindi una di speck e una di scamorza. Coprite con un'altra fetta di zucchina e completate con un'altra di scamorza.
  4. Infornate a 200°C modalità grill per 10 minuti, fino a quando il formaggio non avrà cominciato a fondersi. Servite i Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza con una foglia di basilico fresco e qualche goccia di glassa all'aceto balsamico a decorazione.

– Varianti e Alternative

Per ottenere una versione vegetariana dei Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza sostituite lo speck con dei pomodori secchi sott'olio. Sentirete che bontà!

– Consigli

I Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza possono essere preparati in anticipo e passati al grill qualche minuto prima di mettersi a tavola.

– Come Conservare i Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza

I Sandwich di Zucchine Grigliate, Speck e Scamorza si conservano in frigorifero per 2-3 giorni ben coperti da pellicola. Vi consigliamo di riscaldarli al forno o al microonde prima di consumarli.