Torta Salata alle Zucchine

La Torta Salata alle Zucchine è una quiche vegetariana che si prepara con pochi ingredienti e in modo davvero facile e veloce. Gustosissima e irresistibile!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

La Torta Salata alle Zucchine è una gustosissima quiche vegetariana perfetta da servire come antipasto, ma anche da preparare per un aperitivo, un apericena oppure per un picnic. La Torta Salata alle Zucchine al Forno è perfetta per ogni occasione, non eccede con le calorie ed è ideale anche per far mangiare più verdure ai bambini!

Facile e veloce da realizzare, questa Quiche Rustica alle Zucchine si prepara con pochi e semplici ingredienti: Pasta Sfoglia, Zucchine, Fontina e Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia! Dal sapore semplice, la Torta Salata alle Zucchine e Formaggio è uno di quei piatti di sicura riuscita che conquistano tutti!

Se siete alla ricerca di altre Ricette per preparare una Torta Salata di Verdure, date un’occhiata anche alla Torta di Rose Salata con Verdure, alla Torta Invisibile di Zucchine e alla Torta Salata con Zucchine, Pomodori e Scamorza! Se poi siete amanti delle Ricette con le Zucchine, non potete assolutamente perdervi anche la Torta Dolce di Zucchine! E ora ecco per voi la ricetta della Torta Salata alle Zucchine!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Torta Salata alle Zucchine?

  1. Per preparare la Torta Salata alle Zucchine iniziate lavando e mondando le zucchine. Aiutandovi con una mandolina, tagliate le zucchine a fette abbastanza sottili.
  2. Srotolate la Pasta Sfoglia e posizionatela sopra una teglia da forno, senza eliminare la carta forno. In una ciotola lavorate a crema il formaggio spalmabile e stendetelo sulla sfoglia, avendo cura di lasciare circa un centimetro di bordo.
  3. Coprite il formaggio spalmabile con le fette di fontina. Prendete le fette di zucchina e, sovrapponendole leggermente, distribuitele sulla fontina in modo da ricoprirla completamente.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti, o comunque fino a quando la sfoglia diventa dorata. Una volta pronta sfornate, lasciate leggermente raffreddare e servite la Torta Salata alle Zucchine!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la Torta Salata alle Zucchine con altri ingredienti come ad esempio fettine di Prosciutto Cotto oppure di Speck.Se preferite, potete sostituire la Fontina con altri ingredienti come la Provola, la Scamorza oppure il Brie.

– Consigli

Se utilizzate delle Zucchine di altro tipo, vi consigliamo di far perdere loro Acqua prima di preparare la Torta Salata perché la renderebbe troppo morbida. Per far perdere Acqua alle Zucchine vi basterà, dopo averle tagliate a fettine, disporne metà in uno scolapasta, spolverizzarle con il sale, aggiungere le altre metà, coprire il tutto con un piatto e appoggiarci sopra un peso, come ad esempio un chilo di sale o una bottiglia di acqua. Lasciate riposare per circa un'ora e le Zucchine saranno pronte per essere utilizzate.

– Come Conservare la Torta Salata alle Zucchine

La Torta Salata alle Zucchine avanzata si conserva per un paio di giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.