Zucchine Grigliate

Le Zucchine Grigliate sono un gustoso contorno con pochissime calorie che si prepara in solamente 20 minuti e che si può servire in qualsiasi occasione!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Zucchine Grigliate sono un contorno semplicissimo che si prepara in meno di 30 minuti e con 3 semplici ingredienti: Zucchine, Olio Extravergine d’Oliva e Prezzemolo! Queste Zucchine Grigliate alla Piastra sono un perfetto contorno light e sono particolarmente indicate se siete a dieta perché contengono pochissime calorie!

Tra l’altro queste Zucchine Grigliate Marinate si abbinano perfettamente sia ad un secondo piatto di carne, che ad uno di pesce o ad un secondo vegetariano! Inoltre queste Zucchine Grigliate sono perfette anche per preparare delle Zucchine Grigliate Sott’Olio, da conservare tranquillamente in un barattolo e gustare quando più se ne ha voglia!

Se amate le Zucchine ci sono tantissime ricette che potete preparare, ma se volete utilizzarle come contorno light vi consiglio di preparare le Chips di Zucchine al Forno, gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone e le Zucchine Trifolate! E adesso scopriamo la ricetta della Zucchine Grigliate!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Zucchine Grigliate?

  1. Per preparare le Zucchine Grigliate lavate e mondate le zucchine, poi tagliatele per lungo aiutandovi con una mandolina e formando delle fette spesse circa mezzo centimetro. Mettete la griglia sul fuoco e fatela riscaldare, poi metteteci sopra le zucchine e fatele cuocere per circa 5 minuti per lato.
  2. Una volta pronte, disponete le zucchine in una ciotola e conditele con l'olio e il prezzemolo precedentemente tritato con una mezzaluna. A questo punto servite le Zucchine Grigliate!

– Varianti e Alternative

Se volete potete insaporire le vostre Zucchine Grigliate aggiungendoci dell'Aglio oppure dell'Aceto. Eventualmente potete anche sostituire il Prezzemolo con della Menta.

– Consigli

Una volta preparate le Zucchine Grigliate vi consiglio di lasciarle marinare nell'Olio per un paio di ore prima di servirle, in questo modo saranno molto più saporite!

– Come Conservare le Zucchine Grigliate

Potete conservare le Zucchine Grigliate avanzate per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico e riposte in frigorifero.