×

Spiedini di Pollo e Zucchine

Gli Spiedini di Pollo e Zucchine sono una ricetta perfetta per l'estate. Ottimi sia sulla griglia che al barbecue, bastano pochissimi ingredienti per prepararli
Ricetta Spiedini Di Pollo E Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Spiedini di Pollo e Zucchine sono una delle Ricette Estive più buone e veloci che possiate preparare. Ottimi cotti sia sulla griglia di casa che sul Barbecue, sono perfetti per le cene in famiglia o per un pranzo con gli amici. Dimenticatevi le solite Ricette per il Barbecue: questa conquisterà tutti, soprattutto se abbinata a un’ottima Maionese fatta in casa!

Gli ingredienti per questi Spiedini di Pollo e Zucchine sono davvero pochissimi: Zucchine affettate sottilmente con la mandolina e Petto di Pollo. Per insaporire basteranno Sale e Pepe, ma a piacere potete aggiungere anche delle spezie per carni.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Pollo perfette per l’Estate, provate l’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt, il Petto di Pollo Ripieno alle Verdure oppure la sfiziosa Insalata di Riso con Pollo e Mais

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare gli Spiedini di Pollo e Zucchine

  1. Per preparare gli Spiedini di Pollo e Zucchine cominciate dalle zucchine. Lavatele accuratamente sotto acqua corrente, privatele delle estremità e con l’aiuto di una mandolina ricavatene delle fette spesse un paio di millimetri. Trasferitele in un contenitore piuttosto capiente, conditele con olio e sale e lasciatele marinare per 30 minuti. In questo modo diventeranno più morbide e riuscirete ad arrotolarle senza romperle.

  2. Nel frattempo adagiate il petto di pollo su un tagliere e ricavatene delle fette di un centimetro di spessore. Tagliatele poi a tocchetti in modo da ottenere una sorta di bastoncino largo come lo spessore del petto di pollo. Condite con un pizzico di sale e pepe e tenete da parte.

  3. Cominciate ora ad assemblare gli spiedini. Arrotolate una fetta di zucchina ben stretta e infilzatela nello spiedino, quindi proseguite con un bocconcino di pollo. Continuate alternando gli ingredienti fino a esaurimento.

  4. Scaldate una bistecchiera, meglio se di ghisa, e cuocete i vostri spiedini per circa 15-20 minuti, girandoli di tanto in tanto in modo da non bruciarli. Gustate gli Spiedini di Pollo e Zucchine caldi, accompagnati da qualche salsa fatta in casa.

    Ricetta Spiedini Di Zucchine E Pollo

Varianti e Alternative

Questi spiedini di Spiedini di Pollo e Zucchine si prestano a moltissime personalizzazioni. Provate a marinare anche i bocconcini di pollo prima della cottura con olio, sale, pepe, succo di limone e origano. Sentirete che bontà!

Consigli

Per ottenere degli Spiedini di Pollo e Zucchine ancora più buoni, spruzzateli con del succo di limone in cottura. Sentirete che sapore!

Come Conservare gli Spiedini di Pollo e Zucchine

Gli Spiedini di Pollo e Zucchine si conservano in frigorifero ben coperti da pellicola per un paio di giorni.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.