Monte Cristo Sandwich

Un deliziosissimo sandwich composto da prosciutto, formaggio a fette e maionese. Spennellato con l'uovo prima di essere cotto in padella, nasconde un sorprendente ripieno filante!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 1 sandwich
Costo Molto basso

Il Monte Cristo Sandwich è la versione americana del più conosciuto Croque-Monsieur. Se siete ancora confusi, vi spieghiamo meglio cos’è: un deliziosissimo sandwich composto da prosciutto, formaggio a fette e maionese. Spennellato con l’uovo prima di essere cotto in padella, nasconde un sorprendente ripieno filante!

In America viene mangiato come colazione, ma noi sicuramente preferiamo gustarcelo come piatto unico oppure tagliato a pezzi e servito durante l’aperitivo!

Se dopo il Monte Cristo Sandwich avete voglia di un dolce, non potete perdervi la Torta Mars e i Duplo Fatti in Casa! Se invece avete voglia di una torta da abbinare perfettamente al caffè, provate la nostra buonissima Torta Moka!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 1 sandwich

– Come Fare il Monte Cristo Sandwich?

  1. Prendete 3 fette di pancarrè e toglietegli i bordi. Posizionate il formaggio a fette su due delle fette di pancarrè e sopra al formaggio posizionate il prosciutto. Prendete la terza fetta di pancarrè e spennellatela abbondantemente con la maionese su entrambi i lati.
  2. Unite tutte le fette di pancarrè, lasciando quella con la maionese al centro e il formaggio ai lati, fino ad ottenere la seguente sequenza: pancarrè-formaggio-prosciutto-pancarrè con maionese-prosciutto-formaggio-pancarrè. Ora premete gentilmente sul sandwich per compattarlo al meglio.
  3. In una ciotola, mischiate bene il latte, l'uovo, la paprika e un pizzico di sale e pepe. Mettete il burro in padella per farlo sciogliere. Nel frattempo, spennellate abbondantemente il sandwich con il composto che avete appena preparato.
  4. Quando il burro è sciolto, mettete il sandwich in padella. Cuocetelo per 3-4 minuti su ogni lato fino a farlo diventare di colore dorato. Rigiratelo per altri 15 secondi.
  5. Il sandwich è pronto quando è di colore dorato scuro e il formaggio è completamente sciolto. Tagliate il sandwich a metà formando due triangoli e servitelo immediatamente!

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette