Risotto al Pesto

Il Risotto al Pesto è un gustoso primo piatto facile e veloce da realizzare, perfetto da preparare se avete ospiti vegetariani o se avete del Pesto avanzato.

Ricetta Risotto Al Pesto
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Risotto al Pesto è un primo piatto vegetariano facile e veloce da realizzare che vi sorprenderà. Gustoso e con poche calorie, il Risotto con Pesto alla Genovese è un piatto light perfetto da preparare se volete gustarvi un Risotto senza eccedere con le calorie.

Questo Risotto al Pesto di Basilico e Philadelphia è perfetto da realizzare per un pranzo veloce, ma anche per una cena con gli amici. Inoltre il Risotto al Pesto alla Genovese è perfetto anche per stupire gli ospiti vegetariani con un piatto semplice, ma allo stesso tempo gustosissimo!

Se siete alla ricerca di altre Ricette per preparare un Risotto Vegetariano originale e diverso dal solito, non perdetevi anche il Risotto con Castelmagno e Nocciole e il Risotto al Limone e Rosmarino! Se invece amate le Ricette con il Pesto, non perdetevi gli Gnocchi al Pesto e il Pollo al Pesto! E ora eccovi la ricetta del Risotto al Pesto!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Risotto al Pesto?

  1. Per preparare il Risotto al Pesto versate in un'ampia padella antiaderente un filo di olio extravergine d'oliva e fate tostare il riso a fiamma vivace.
  2. Aggiungete un goccio di Brodo Vegetale caldo, mescolate e proseguite la cottura. Man mano che il riso si asciuga, aggiungete dell'altro brodo sempre mescolando di tanto in tanto.
  3. Verso metà cottura aggiungete in padella il Pesto, regolate di sale, insaporite con un pizzico di pepe, mescolate e proseguite la cottura.
  4. Quando il riso è perfettamente cotto spegnete il fuoco, aggiungete il Philadelphia e mescolate per mantecare. Infine servite il Risotto al Pesto ben caldo!
  5. Ricetta Risotto Al Pesto E Philadelphia

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare il Risotto al Pesto anche con il Pesto di Sedano, il Pesto di Rucola o il Pesto di Zucchine.

– Consigli

Per ottenere un Risotto al Pesto ancora più gustoso vi consigliamo di utilizzare del Pesto Fatto in Casa.

– Come Conservare il Risotto al Pesto

Il Risotto al Pesto è un piatto che va consumato al momento.