Pollo al Pesto

Il Pollo al Pesto è un secondo piatto facile e veloce da realizzare. Gustoso e saporito, si prepara in meno di un'ora con pochi e semplici ingredienti.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo al Pesto è un gustosissimo secondo piatto di carne che si realizza in modo davvero facile e veloce. Preparato con Pollo, Pesto alla Genovese e Vino Bianco, questo Pollo al Pesto di Basilico è un’ottima soluzione se siete alla ricerca della ricetta di un Pollo con la Salsa, ma che sia Light!

Questo Pollo al Pesto alla Genovese è infatti un’idea gustosissima che potete preparare in tantissime occasioni, dal pranzo in famiglia alla cena con gli amici! Anche se non siete molto pratici in cucina, il Pollo al Pesto Verde è un piatto con cui andare sul sicuro!

Se cercate altre Ricette di Secondi Piatti di Pollo Cremosi, non perdetevi anche il Pollo con Panna e Funghi, i Bocconcini di Pollo al Sugo e il Pollo al Curry con Yogurt! E ora eccovi la ricetta del Pollo al Pesto!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo al Pesto?

  1. Per preparare il Pollo al Pesto iniziate tagliando il pollo in pezzi di medie dimensioni.
  2. Prendete una padella antiaderente ampia e fate rosolare l'aglio nell'olio extravergine d'oliva, fino a quando inizia ad imbiondire.
  3. Aggiungete il pesto, i pezzetti di pollo, coprite con un coperchio e cuocete per circa 15 minuti, avendo cura di rigirare la carne di tanto in tanto.
  4. Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe, sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura per altri 20 minuti senza il coperchio, sempre girando la carne di tanto in tanto.
  5. Una volta che il pollo è perfettamente cotto, rimuovete l'aglio e servite il Pollo al Pesto ben caldo!

– Consigli

Per ottenere un Pollo al Pesto ancora più buono vi consigliamo di utilizzare del Pesto Fatto in Casa.

– Come Conservare il Pollo al Pesto

Il Pollo al Pesto andrebbe consumato al momento, ma se proprio dovesse avanzare si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare il Pollo al Pesto con il taglio di Pollo che preferite, dalle Cosce ai Petti e ai Bocconcini. Se volete potete sostituire il Pesto classico con un Pesto di Pomodori Secchi, un Pesto di Rucola o un Pesto di Pistacchi.

Spiedini di Patate e Wurstel

Rigatoni con Gamberi e Arancia