Pollo con Panna e Funghi

Il Pollo con Panna e Funghi è un cremoso secondo piatto di carne facile da realizzare e gustosissimo. Perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con amici.

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo con Panna e Funghi è un secondo piatto di carne dal sapore autunnale che vi conquisterà fin dal primo assaggio! Perfetto da preparare quando fa freddo, questo Pollo Cremoso con i Funghi è il piatto ideale per un pranzo in famiglia oppure per una cena con gli amici.

Questo Pollo con Funghi e Panna è preparato con pochi e semplici ingredienti: Pollo a pezzi, Funghi Secchi, Vino Bianco e Panna, ma vi sorprenderà con il suo sapore davvero unico e irresistibile! Se poi amate fare la scarpetta, il Pollo alla Panna con i Funghi è il piatto perfetto per voi!

Se amate i Secondi Piatti di Pollo Cremosi, vi consigliamo di provare anche il Pollo al Curry, il Pollo allo Zafferano e il Bocconcini di Pollo al Sugo! E ora eccovi la ricetta del Pollo con Panna e Funghi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo con Panna e Funghi?

  1. Per preparare il Pollo con Panna e Funghi iniziate facendo ammorbidire i funghi secchi in una ciotola di acqua tiepida per circa 10 minuti.
  2. In una padella antiaderente fate rosolare l'aglio in un filo di olio d'oliva. Quando l'aglio è imbrunito, rimuovetelo e aggiungete i funghi precedentemente scolati. Regolate di sale e pepe e cuocete per 10 minuti a fiamma bassa.
  3. In un'ampia padella antiaderente fate scaldare un filo di olio con la salvia. Infarinate leggermente i pezzi di pollo, aggiungeteli in padella, regolate di sale e aggiungete una spolverizzata di pepe.
  4. Cuocete su tutti i lati fino a quando il pollo sarà perfettamente rosolato. Sfumate con il vino e continuate a cuocere fino a farlo evaporare completamente.
  5. Aggiungete in padella con il pollo anche la panna e i funghi. Mescolate bene e fate cuocere per circa 4-5 minuti a fiamma bassa.
  6. Passato questo tempo togliete il pollo dal fuoco, decorate con del prezzemolo e infine servite il Pollo con Panna e Funghi!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare il Pollo con Panna e Funghi anche utilizzando solamente i Petti di Pollo oppure scegliendo dei Bocconcini di Pollo.

– Consigli

Se volete potete utilizzare dei Funghi Freschi al posto di quelli Secchi: in questo caso vi consigliamo di utilizzarne 200 grammi.

– Come Conservare il Pollo con Panna e Funghi

Il Pollo con Panna e Funghi va rigorosamente consumato al momento. Se dovesse avanzare potete riporlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per massimo un giorno.