I Rigatoni Cremosi alla Salsiccia sono uno di quei primi piatti dalla consistenza morbida e vellutata che conquistano fin dal primo assaggio! Facile e veloce da realizzare, questa Pasta Cremosa alla Salsiccia è molto sostanziosa ed è quindi ideale da preparare quando avete molta fame e poco tempo a disposizione per cucinare!
Questa Pasta Cremosa alla Salsiccia è preparata con Rigatoni (che potete ovviamente sostituire con la Pasta che avete in casa oppure con quella che preferite), Panna da Cucina, Grana Padano, Salsiccia Fresca e Zafferano. Un piatto sicuramente super saporito che saprà conquistare grandi e piccini!
Se amate i Primi Piatti di Pasta Cremosi e Vellutati, non perdetevi anche la Pasta al Pesto Cremoso, la Pasta con Crema di Noci e Gorgonzola e la Pasta alla Norcina! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Rigatoni Cremosi alla Salsiccia!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare i Rigatoni Cremosi alla Salsiccia iniziate eliminando la pelle della salsiccia, poi tagliatela a rondelle. A parte, tritate finemente lo scalogno. Infine fate cuocere i rigatoni in abbondante acqua salata precedentemente portata a bollore.
Fate sciogliere, in una padella antiaderente, il burro e aggiungete la salsiccia. Quando sarà perfettamente cotta, aggiungete lo scalogno tritato e cuocete per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete in padella la panna, il Grana grattuggiato, lo zafferano e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Cuocete per circa 1 minuto, regolate di sale e infine spegnete il fuoco.
Una volta pronta la pasta scolatela, aggiungetela direttamente nella padella con il sugo e mescolate per far amalgamare il tutto. Guarnite con il prezzemolo tritato e infine servite i Rigatoni Cremosi alla Salsiccia!