Pasta con Crema di Peperoni e Salsiccia

La Pasta con Crema di Peperoni e Salsiccia è un gustosissimo primo piatto cremoso, ottimo da gustarsi per il pranzo o per la cena. Una pasta cremosissima dal gusto unico che vi conquisterà fin dal primo assaggio.
Ricetta Pasta con Crema di Peperoni e Salsiccia
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Ricetta Pasta con Crema di Peperoni e Salsiccia rappresenta un’incantevole fusione di sapori che celebra la ricchezza della cucina italiana. Questo piatto, che unisce la dolcezza dei peperoni alla robustezza della salsiccia, offre un’esperienza gustativa unica, rendendolo perfetto per ogni occasione, dalla cena quotidiana a un convivio festivo.

La Pasta Cremosa con Peperoni e Salsiccia si distingue per la sua capacità di bilanciare sapientemente i sapori, creando un connubio perfetto tra il piccante delicato della salsiccia e la dolcezza quasi caramellata dei peperoni. La Pasta alla Crema di Peperoni, arricchita da ingredienti come il formaggio grattugiato e il basilico, avvolge la pasta in un abbraccio cremoso, offrendo un piatto ricco e soddisfacente.

Pubblicità

Perfetta per un pranzo diverso dal solito o per una cena speciale le Tagliatelle con Crema di Peperoni e Salsiccia è un primo piatto facilissimo da preparare pronto in pochi minuti e che siamo sicuri conquisterà voi e di vostri ospiti fin dalla prima forchettata.

Altre Ricette per una Pasta Cremosa:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Pasta con Crema di Peperoni e Salsiccia lavate e pulite con cura i peperoni, fateli a strisce e fateli rosolare per qualche minuto in una padella con uno spicchio d’aglio e un filo di olio d’oliva. Coprite poi con un coperchio e fate cuocere a fiamma dolce per qualche minuto fino a quando non risulteranno teneri.
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 1
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 2
  2. Togliere i peperoni e metteteli in un boccale per frullatore ad immersione. Nella stessa padella aggiungete le salsicce sgranate, sfumate con un po’ di vino bianco e fate cuocere per bene.
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 3
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 8
  3. Aggiungete ai peperoni un po’ di Grana Padano grattugiato, qualche foglia di basilico, un pizzico di sale e frullate per bene con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema di peperoni liscia ed omogenea.
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 6
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 7
  4. Scolate le tagliatelle al dente, mettetele direttamente nella padella con le salsicce, unite la crema di peperoni, amalgamate per bene il tutto e completate la cottura della pasta aggiungendo ancora un po’ di formaggio grattugiato e, al bisogno, un po’ di acqua di cottura della pasta.
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 10
    Ricetta Crema Peperoni Salsiccia 11
  5. Quando la pasta sarà bella cremosa e cotta a puntino ecco che le vostre Tagliatelle alla Crema di Peperoni e Salsiccia saranno pronte per essere servite e gustate. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Crema Peperoni Salsiccia

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Pasta con Crema di Peperoni e Salsiccia aggiungendo alla Crema di Peperoni una manciata di mandorle da frullare insieme ai peperoni, al grana padano e al basilico.

Pubblicità

Conservazione

La Pasta con Crema di Peperoni e Salsiccia si conserva in frigorifero per un giorno senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti