I Peperoni in Padella sono un tipico contorno estivo molto saporito che in realtà può essere utilizzato anche come sugo per un piatto di pasta veloce o addirittura come condimento per la Pizza, sposandosi alla perfezione con il sapore fresco della Passata di Pomodoro e con la mozzarella filante.
Questa ricetta dei Peperoni in Padella è così semplice e veloce da essere a tutti gli effetti un asso nella manica da preparare in qualunque occasione. Ottimi consumati caldi, come contorno in accompagnamento a piatti di carne o pesce, i Peperoni in Padella sono ugualmente deliziosi freddi magari per farcire dei panini da portarsi dietro per una gita fuori porta o da servire all’aperitivo sopra a delle fette croccanti di Pane Casereccio bruscato.
Pubblicità
Noi abbiamo deciso di insaporire i nostri Peperoni in Padella con i capperi, in modo che diano sapidità e gusto a questo contorno molto semplice che sfumeremo anche con il vino bianco per aromatizzarlo ed esaltare il sapore dolce e deciso dei peperoni.
Vi serviranno appena dieci minuti per preparare i Peperoni in Padella, una mezz’oretta di cottura e saranno già pronti da servire in tavola. Il nostro consiglio è di prepararne in abbondanza in modo da poterli riutilizzare in un secondo momento, anche reinventandoli con l’aggiunta di altri ingredienti per variare i sapori.
Se siete alla ricerca di altri gustosi contorni con i peperoni provate queste ricette: Peperoni alla Griglia, Contorno di Peperoni e Melanzane, Peperoni Arrostiti al Forno, Peperonata (anche nella versione con le Patate) e il Canazzo, altra tipica ricetta siciliana.
Dunque vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta e prepariamo insieme i Peperoni in Padella!