Peperoni alla Griglia

I Peperoni alla Griglia sono un delizioso contorno light facile e veloce da preparare, perfetto da servire durante una cena a base di Grigliata!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Peperoni alla Griglia non sono solamente un gustoso contorno per la Grigliata di Carne, ma sono anche la base per preparare i Peperoni alla Griglia Sott’Olio. Ma questi non sono gli unici motivi per cucinarli: i Peperoni Grigliati sono super facili e veloci da preparare e inoltre sono un piatto light con pochissime calorie!

La cosa più importate contenuta in questa ricetta, oltre ovviamente a come fare i Peperoni alla Griglia, è la spiegazione di Come Spellare i Peperoni al Barbecue, ovvero come procedere per ottenere dei Peperoni alla Piastra Senza Pelle, e come preparare il Condimento per i Peperoni alla Brace! Quindi vi basterà semplicemente leggere questa ricetta per ottenere dei Peperoni alla Griglia davvero perfetti!

Se poi cercate altri Contorni da preparare per la vostra Grigliata, date un’occhiata anche alla ricetta delle Melanzane alla Griglia e a quella delle Zucchine Grigliate! E ora vi lascio alla ricetta dei Peperoni alla Griglia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Peperoni alla Griglia

  1. Per preparare i Peperoni alla Griglia iniziate lavando bene i peperoni, poi rimuovete il picciolo. Iniziate a scaldare la piastra e quando sarà bella calda appoggiateci sopra i peperoni e cuoceteli per circa una decina di minuti, o comunque fino a quando non si saranno scuriti. Ricordatevi di girarli di tanto in tanto in modo che cuociano uniformemente.
  2. Una volta che i peperoni sono pronti toglieteli dalla griglia e appoggiateli su un piatto, poi copriteli con della pellicola trasparente a contatto. Lasciateli sotto alla pellicola per una decina di minuti, poi toglieteli ed eliminate la pelle. A questo punto aprite i peperoni ed eliminate i semini, poi tagliateli a listarelle.
  3. Tritate finemente il timo e l'aglio utilizzando una mezzaluna, poi aggiungeteli in una ciotola con l'olio, il sale e il pepe e mescolate bene. Utilizzate questa salsina per condire i vostri Peperoni alla Griglia e poi serviteli!

– Consigli

Durante la preparazione dei Peperoni alla Griglia vi consiglio di non saltare la parte del riposo perché è quella che vi permette di togliere la pelle in modo facile e veloce.

– Come conservare i Peperoni alla Griglia

I Peperoni alla Griglia andrebbero consumati al momento, ma se avanzano possono essere riposti in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Timo con del Prezzemolo o delle Menta e se amate i sapori forti potete aggiungere alla salsina anche del Peperoncino.

Grigliata di Carne

Pizzette Facilissime