Pasta Fredda Cremosa

La Pasta Fredda Cremosa è una gustosa Pasta Fredda estiva pronta in 10 minuti, una Pasta Pomodoro o Mozzare Cremosa ottima per le calde giornate estive e perfetta come stuzzichino per un apericena.
Ricetta Pasta Fredda Cremosa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Pasta Fredda Cremosa è una golosissima Pasta Fredda Estiva che si prepara in soli 10 minuti, il tempo esatto di cottura della pasta, e che vi conquisterà grazie al gusto fresco estivo e alla cremosità che la rende davvero unica.

La Ricetta della Pasta Fredda Cremosa è una squisita Ricetta Estiva perfetta per le calde giornate che di certo richiedono piatti freddi e senza dover trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli. Un Sugo Freddo a base di Pomodorini, Ricotta, Basilico e Pecorino Grattugiato, pronto in pochi istanti renderà, incontra la classica Pasta Fredda Pomodoro e Mozzarella per una versione cremosissima e perfetta per tutti i gusti.

Pubblicità

Ottima arricchita anche da Olive Nere, Cetrioli o Capperi, la nostra Pasta Fredda Pomodoro e Mozzarella Cremosa vi conquisterà fin dal primo assaggio. Una pasta perfetta anche come stuzzichino per un aperitivo durante il periodo estivo.

Altre Ricette per la Pasta Fredda:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP e guarda il VIDEO di questa RICETTA! Ricevila GRATIS
  1. Per preparare la Pasta Fredda Cremosa iniziate facendo bollire la pasta in abbondante acqua calda salata e poi passate alla preparazione del sugo mettendo in un boccale metà dei pomodorini, la ricotta, una spolverata di pecorino grattugiato, qualche foglia di basilico, olio, sale, pepe e frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione.
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio6
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio7
  2. Quando la pasta sarà cotta scolatela, versatela in un zuppiera con il sugo e mescolate il tutto.
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio9
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio10
  3. Aggiungete qualche foglia di basilico strappata, qualche pomodorino tagliato in quarti e amalgamate per bene il tutto.
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio12
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio13
  4. Aggiungete le mozzarelline e mescolate per bene così che si insaporiscano per bene.
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio14
    Ricetta Fasta Fredda Cremosa Passaggio15
  5. Ecco che la Pasta Fredda Cremosa è pronta per essere servita e gustata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Fredda Cremosa 7

Varianti e Alternative

A piacere potete sostituire il Pecorino Grattugiato con del Grana Padano o del Parmigiano Reggiano. Se volete donare un tocco estivo in più potete aggiungere dei cetrioli fatti a dadini e della cipolla rossa tritata.

Pubblicità

Consigli

Per gustare al meglio questa sfiziosa pasta fredda cremosa vi consigliamo, vista la velocità e facilità di realizzazione, di prepararla poco prima di servirla.

Conservazione

La Pasta Fredda Cremosa si conserva in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti