Con l’arrivo del caldo si sente sempre più l’esigenza di consumare pasti freschi che richiedano meno cotture possibili. Non è un caso quindi che le Insalate di Pasta, ma anche di riso, la facciano da padrona. Per questo oggi vogliamo svelarvi un’altra ricetta per preparare un’Insalata di Pasta Estiva con pochi ingredienti e in meno di 15 minuti.
Pubblicità
La nostra Insalata di Pasta Fredda infatti non necessita di grandi cotture, fatto salvo quella della pasta. Tutti gli altri ingredienti come i Pomodorini e le Cipolle Rosse, vanno aggiunti a crudo. In questo modo non solo vi assicurerete il pieno di sostanze nutritive, di cui i pomodori sono ricchi, ma anche una Pasta Fredda Estiva davvero strepitosa. Volendo, per renderla più completa, potete utilizzare al posto della tradizionale pasta di grano duro della Pasta di Legumi, aumentando l’apporto proteico totale del piatto.
Per trovare sempre nuovi condimenti per la pasta fredda però non occorre scervellarsi troppo: basta guardare quello che la stagione ha da offrire e combinare i vari sapori in base ai vostri gusti. Provate ad esempio la pasta fredda con le ricette che abbiamo provato per voi come l’Insalata di Pasta al Pesto con Pomodorini e Mozzarella, la Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini oppure una delle nostre 20 Gustose Ricette per Fare la Pasta Fredda.