Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini

La Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini è un ricetta estiva davvero deliziosa. Ottima come piatto unico, ecco come prepararla con la ricetta facile.

Ricetta Pasta Fredda Con Salmone Avocado E Pomodorini
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Raffreddamento 60 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini è una Ricetta Estiva perfetta da non solo sotto l’ombrellone, ma anche come pranzo al lavoro. L’abbinamento Salmone e Avocado è particolarmente vincente, tanto più se utilizzate del Salmone Affumicato che darà al piatto una spinta di sapore eccezionale.

Per questa Insala di Pasta abbiamo scelto della Pasta Integrale, perfetta perché il suo sapore rustico è in grado di sostenere quello degli altri ingredienti. Anche i Pomodorini svolgono un ruolo chiave: in un certo senso puliscono la bocca dal sapore e dalla consistenza di Avocado e Salmone.

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Insalata di Pasta, provate l’Insalata di Pasta Mediterranea arricchita con il tonno, o la Pasta con Pomodorini, Olive e Feta. Semplice e con pochi ingredienti la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è davvero incredibile.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini?

  1. Per preparare la Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
  2. Nel frattempo lavate i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli in una ciotola. Dividete in due l'avocado, rimuovete la buccia e tagliatelo a tocchetti. Conditelo con il succo del limone e mettete anch'esso nella ciotola. 
  3. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e raffreddatela velocemente sotto il getto d'acqua, in modo da bloccarne la cottura. Unitela ai pomodorini e all'avocado e completate con il salmone tagliato a striscioline. Insaporite con una macinata di pepe e mescolate. Lasciate riposare l'insalata di pasta in frigorifero per un'ora prima di servirla.

– Varianti e Alternative

Potete sostituire il Salmone Affumicato con il tonno oppure con del formaggio Feta per creare una versione vegetariana del piatto.

– Consigli

La Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini è ancora più buona se lasciata in frigorifero un paio di ore. Se possibile, tiratela fuori dal frigo almeno mezz'ora prima di servirla.

– Come Conservare la Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini

La Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini si conserva in frigorifero per non più di un paio di giorni. Oltre, l'avocado si ossiderà nonostante la presenza del limone.