La Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini è una Ricetta Estiva perfetta da non solo sotto l’ombrellone, ma anche come pranzo al lavoro. L’abbinamento Salmone e Avocado è particolarmente vincente, tanto più se utilizzate del Salmone Affumicato che darà al piatto una spinta di sapore eccezionale.
Per questa Insala di Pasta abbiamo scelto della Pasta Integrale, perfetta perché il suo sapore rustico è in grado di sostenere quello degli altri ingredienti. Anche i Pomodorini svolgono un ruolo chiave: in un certo senso puliscono la bocca dal sapore e dalla consistenza di Avocado e Salmone.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Insalata di Pasta, provate l’Insalata di Pasta Mediterranea arricchita con il tonno, o la Pasta con Pomodorini, Olive e Feta. Semplice e con pochi ingredienti la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è davvero incredibile.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare la Pasta Fredda con Salmone, Avocado e Pomodorini cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo lavate i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli in una ciotola. Dividete in due l’avocado, rimuovete la buccia e tagliatelo a tocchetti. Conditelo con il succo del limone e mettete anch’esso nella ciotola.
Quando la pasta sarà pronta, scolatela e raffreddatela velocemente sotto il getto d’acqua, in modo da bloccarne la cottura. Unitela ai pomodorini e all’avocado e completate con il salmone tagliato a striscioline. Insaporite con una macinata di pepe e mescolate. Lasciate riposare l’insalata di pasta in frigorifero per un’ora prima di servirla.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.